Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Intanto complimenti sia per le alzate, per i carichi per tutto.
Scusami ma mi sono perso: quando è la gara? Cmq credo non avrai problemi su alzare la ghisa... il problema sono i nulli in gara!! (Per me qualcosa di allucinante) Per curiosità, in generale, vi preparate anche a livello di tecnica specifica per la gara? (Per capirci: anche a bilancere scarico?)
Come alimentazione, prima della gara o la sera prima, mangiate in maniera diversa?
Grazie




Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ciao! io gareggio sabato 23 giugno nella -105kg, l'allenamento che facciamo è tutto improntato sulla tecnica, si ricerca la perfezione e lo stesso gesto tecnico su ogni alzata, più le alzate tra percentuali di carico basse e percentuali di carico alto si avvicinano come dinamica meglio è per l'atleta, perchè cosi anche a carichi alti potrà diciamo "spingere" il peso senza scomporsi e utilizzare i muscoli giusti, poi ovviamente avendo le persone caratteristiche fisiche diverse, si cercherà di personalizzare il più possibile su se stessi l'alzata, come un vestito che ti cuci addosso, e quello che per me potrà essere una porcheria per te sarà un arma vincente. Quindi per me e i ragazzi che seguo vale la regola di avere la stessa tecnica dal bilanciere vuoto al massimale(nei limiti del possibile).

Per quanto riguarda l'alimentazione dipende se devi rientrare in una categoria di peso o meno, io gareggio nella -105kg al peso di 97-98 quindi non ho problemi, dato che per sforare dovrei mettere 7kg in una sera, in caso contrario se pesassi 92-93kg e gareggiassi nella -93kg, starei ben attento a ciò che mangio la sera prima. Di solito cerco di cenare abbondante con le quantità e leggero coi condimenti in modo da non avere problemi di stomaco.