Citazione Originariamente Scritto da A.ffff Visualizza Messaggio
Ho provato a fare un paio di calcoli: secondo questa giornata tipo dovrei essere sulle 1400 calorie al giorno, con circa 150g di carbo, 85 di pro e 40 di grassi. Ho provato anche a calcolare il mio fabbisogno giornaliero, che dovrebbe essere sulle 1800/1900 calorie al giorno (ha senso?). Cosa mi consigliate? Sicuramente devo alzare le calorie, ma cosa alzo? I carbo?
Per quanto riguarda la palestra, effettivamente mi sento parecchio "moscia", probabilmente ho fatto fuori un bel po' di massa magra perché il mio dimagrimento è stato assolutamente incontrollato. Forse non si vede, ma ho parecchia pelle in eccesso. Qualche risultato l'ho ottenuto con questo allenamento, ma forse è ora di entrare in palestra. Vorrei rassodare in primo luogo, ma l'obiettivo a lungo termine è sicuramente mettere qualche muscolo! La corsa potrebbe essere controproducente? Che mi dite del nuoto?
Bene, il sospetto che mangiassi meno di quanto fosse necessario era corretto.

Pertanto direi di fare come ti hanno consigliato: allenamento con i pesi.

Porta la dieta a una normocalorica e semplicemente cerca di stare sulle percentuali convenzionali. 50-20-30 circa.

Per aggiungere 400 o 500 calorie basta aumentare di poco quello che mangi.

L'allenamento con i pesi farà il resto. Secondo me, se segui i link in firma di carnera vai alla grande e allenati come ti ha detto Orepex.

La corsa è un bell'allenamento. 50' di corsa non fanno male se mangi bene. Se corri e non mangi (come stai facendo tu) allora perdi troppo peso. Allenati per stare bene in forma e mangia.