Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Ti si contesta di non aver letto i thread perché, come scritto nel regolamento, quando si stila un piano alimentare si devono necessariamente inserire tutti i dati della persona (e fin qui ok) e, oltre al peso delle porzioni, la ripartizione dei macronutrienti e le kcal (e questo non l'hai fatto).

Come ti ha chiesto betazeta nell'altra discussione dovresti anche spiegare come e quando si allena, questo per avere un quadro completo. Per fare un esempio: l'allenamento sono 10 minuti di bicipiti o 3 ore di squat e stacco in superserie?
Capisci bene che il consumo calorico è quel tantino diverso.

Nel tuo piano non hai minimamente considerato il timing.

Questo solo per iniziare a correggere
Mi quoto.
Sai a cosa ci si riferisce quando si parla di timing? Da lì dovresti capire perché diventa importante calcolare la ripartizione dei macro PER OGNI SINGOLO PASTO.
Esempio:
Citazione Originariamente Scritto da mirko7777 Visualizza Messaggio

Piano Alimentare (le grammature sono indicate vicino ad ogni alimento):
Citazione Originariamente Scritto da mirko7777 Visualizza Messaggio
Esempio 1
...
Spuntino
Yogurt Greco 170g
Pane Integrale 30g
...

Esempio 2
...
Spuntino
Mela
Grana 50g
10 noci/mandorle
...
Nell'esempio 1 hai CHO+PRO e ci stà, nell'esempio 2 hai una mela che da un picco di insulina a cui associ grassi. Sai cosa significa? Che fai l'esatto opposto del tuo obiettivo.


Citazione Originariamente Scritto da mirko7777 Visualizza Messaggio


Attività fisica: Allenamento con pesi 3 volte la settimana


Continua a voler dire tutto e niente. L'intensità dell'allenamento è un parametro fondamentale. Perché anche questo determina se vai in ipocalorica o in ipercalorica.
Da dove arriva il 1600 rispetto ai 1300 di basale? Immagino dall'allenamento. Bene, se questo è sovrastimato rischi che le 1400kcal dei pasti ti lascino in una normocalorica/leggerissima ipocalorica
Se è parecchio sottostimatè rischi una forte ipocalorica che porta problemi di salute. Per assurdo se le sessioni fossero particolarmente intense potresti dover arrivare a mangiare come il tuo fabbisogno perché altrimenti il bilancio sarebbe estremamente negativo.



Queste cose sono scritte in giro per il forum