Nello squat spezzi il movimento, prima butti indietro il sedere e poi in avanti le ginocchia, bisognerebbe fare le due cose all' unisono
Panca: nella prima ripetizioni parti con le braccia inclinate verso la testa invece che tenerle belle verticali
Nello squat spezzi il movimento, prima butti indietro il sedere e poi in avanti le ginocchia, bisognerebbe fare le due cose all' unisono
Panca: nella prima ripetizioni parti con le braccia inclinate verso la testa invece che tenerle belle verticali
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc. Stavo pensando: visto che ogni volta che faccio Squat cambio movimento e cmq, le ripetizioni sono sempre diverse tra loro, cosa posso fare?
Cioè: da quello che vedi nei video, io come potrei squattare in maniera efficace?
Sento che ho bisogno di uno schema da copiare.
Mi trovo bene con le ginocchia più dietro le punte e il sedere "indietro". Ma per il resto, quando vado in affondo, il corpo si auto modifica, si auto regola per scendere.
Sembrerà una cosa forse assurda ma non ho un "obbiettivo" a livello di movimento.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Quello che facciamo tutti: continuare a provare.
Mi spiego: ci sono alcuni criteri fissi che sono peso uniformemente distribuito su tutta la pianta del piede, non cambiare la curvatura lombare durante l' alzata, tenere la pancia dura, non spezzare il movimento di discesa.
Per il resto nessuno può dirti che una impostazione può essere più indicata per te rispetto ad un' altra.
Io ho fatto diversi anni, all inizio, a fare squat con le scarpe con il tacco, stance molto ampia e bilanciere molto basso e sedere indietro; poi ho fatto più o meno la stessa cosa ma con le scarpe piatte; più di recente ho ricominciato ad usare le scarpe con il tacco me anche a chiudere la stance e ad alzare un po il bilanciere (perlomeno per i miei parametri).
Non c'era una impostazione più giusta di un' altra, in quel momento era giusta quella che mi permetteva di alzare di più.
L' unico modo poi per rendere uniformi le ripetizioni è ripetere l' esercizio mille e mille volte.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie, ti sei spiegato benissimo.
Mi sono reso conto però che il volume di allenamento per le gambe è anche un problema: molto basso tenendo conto che squat e stacco non vanno così bene.
Cioè, dovrei fare squat ogni giorno per imparare e per avere un volume allenante.
Un' altra rogna è che le macchine non posso usarle vista l'asimmetria.
Forse su 3 giorni dovrei fare tipo un bill star (per neofiti) o un semplice Pesante Leggero Medio a carico fisso sui big + assistenza. Ma la MrDoc per quanto la rigiro va stra bene e mi trovo bene.
Ma vedo che la parte alta "cresce",perché la sto allenando, mentre le gambe no perché appunto non le alleno sia in volume che intensità.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non essere frettoloso. Segui questa scheda da poche settimane, e' normale che tu non veda chissà quale incremento muscolare. Anziché focalizzarti sulla destinazione goditi il viaggio. I risultati arriveranno di conseguenza.
Vai tranquillo, fai un passo alla volta. Con costanza e impegno i miglioramenti arrivano.
Segnalibri