x Renarex : come ho detto un miliarduccio di volte io non suggerisco niente a nessuno ma dico la mia sull' allenamento i forum servono a portare la propria esperienza se poi uno è cosi cretino da fare tutto quello che legge... peggio per lui ; cmq ho sempre sconsigliato tutti quelli che non ce la facevano a fare un allenamento simile al mio ( non uguale perchè io facevo molto di + ) ; come ho detto sopra se fosse arrivato Nubret sul forum si sarebbero messi tutti quanti a pompare con un infinità di serie leggere ? se fosse arrivato Mentzer in spirito... tutti a fare la monoserie ? ma daiii ; quanto alla capacità di fare 6/8 reps per parecchie serie di fila non so proprio che dirti... noi vecchi non solo ce la facevamo ma sotto gara era uso comune darci 30' per gruppo ed infilarci 20 sets sia pesanti che leggeri e ce la facevamo... eccome se ce la facevamo... si vede che come noi non ne fanno più... avranno buttato via lo stampino... ; cmq siccome siamo nel 21° secolo ed io sono rimasto agli anni '70 e '80 del secolo scorso fate una bella cosa :
fatevi 3 serie x gruppo ogni 7-10 giorni e vi faccio gli auguri di buona crescita io da vecchio fesso come sono continuerò a fare così :
lun. giov. dorso , biceps , spalle
mar. ven. gambe , addome
merc. sab. petto , triceps
12-15 sets x gruppo con pesi da 6/8 reps sui base e da 12 reps su quelli di isolamento ; sono ancora vivo... in carne , molta , ed ossa...
x Armando ti ho risposto nel pm + o - le stesse cose dette ora a Rena...
x Phate : fai quello che ti dice Armando : se non "vinci" con lui la battaglia del ferro...non la vinci con me... ; ti auguro ti aumentare con i suoi consigli
![]()
Segnalibri