Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Decrescita?!?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

armando quando dici che un natural non dovrebbe superare le 15 serie ti riferisic a 15 serie per muscolo o in totale? del tipo: 15 serie di petto e 15 di biceps (al masismo) o 9 serie di petto e 6 di biceps? (così per capire)

cmq nel caso fosse la seconda io mi sono accorto che con meno di 10 serie a muscolo non ottengo nulla quindi sarei già sulle 20 serie a seduta il che sarebbe troppo però mi dà risultati

bo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    armando quando dici che un natural non dovrebbe superare le 15 serie ti riferisic a 15 serie per muscolo o in totale? del tipo: 15 serie di petto e 15 di biceps (al masismo) o 9 serie di petto e 6 di biceps? (così per capire)

cmq nel caso fosse la seconda io mi sono accorto che con meno di 10 serie a muscolo non ottengo nulla quindi sarei già sulle 20 serie a seduta il che sarebbe troppo però mi dà risultati

bo
    tu sei quello che con meno di 4 allenamenti a settimana nn cresce, con meno di 10 serie x muscolo nn ottieni risultati...

ma quant'è che ti alleni? e che risultati hai ottenuto allenandoti in questo modo?

Predefinito

allora sono 3 anni che mi alleno

di cui i primi due alla ***** (perchè ero giovine e non capivo una mazza anche se qche risultato l'ho ottenuto)

poi un anno intero di stop senza attività fisica (proprio 12 mesi immobile)

poi adesso ho ripreso a fine settembre la palestra però con una certa maturità in più e faccio le cose per bene

io non sono enorme però quando ho cominciato a fare pesi pesavo 56kg ora ne peso 75 e non sono grasso, non ho pancetta nè niente. I risultati gli ottengo anche perhcè non punto troppo in alto, non voglio diventare enorme. voglio mettere su ancora 5 kg e poi per me sono apposto così.
    io ho provato varie schede quella tipo lun-mar giov-ven tutto due volte a settimna mi sovrallenava (facendo 9 set per i muscoli gradni e 6 per i piccoli)

quella da tre volte a settimane tutto una volta non mi piaceva perchè due muscoli a sessione e gli allenamenti diventavano lunghi

mo faccio 4 volte a settimana. i giorni che ho due muscoli non sto in palestra più di un ora e un quarto considerando riscaldamento addominali e perdite di tempo varie. e sono contento. bo

Predefinito

x Renarex : come ho detto un miliarduccio di volte io non suggerisco niente a nessuno ma dico la mia sull' allenamento i forum servono a portare la propria esperienza se poi uno è cosi cretino da fare tutto quello che legge... peggio per lui ; cmq ho sempre sconsigliato tutti quelli che non ce la facevano a fare un allenamento simile al mio ( non uguale perchè io facevo molto di + ) ; come ho detto sopra se fosse arrivato Nubret sul forum si sarebbero messi tutti quanti a pompare con un infinità di serie leggere ? se fosse arrivato Mentzer in spirito... tutti a fare la monoserie ? ma daiii ; quanto alla capacità di fare 6/8 reps per parecchie serie di fila non so proprio che dirti... noi vecchi non solo ce la facevamo ma sotto gara era uso comune darci 30' per gruppo ed infilarci 20 sets sia pesanti che leggeri e ce la facevamo... eccome se ce la facevamo... si vede che come noi non ne fanno più... avranno buttato via lo stampino... ; cmq siccome siamo nel 21° secolo ed io sono rimasto agli anni '70 e '80 del secolo scorso fate una bella cosa :
    fatevi 3 serie x gruppo ogni 7-10 giorni e vi faccio gli auguri di buona crescita io da vecchio fesso come sono continuerò a fare così :

lun. giov. dorso , biceps , spalle
    mar. ven. gambe , addome
    merc. sab. petto , triceps

12-15 sets x gruppo con pesi da 6/8 reps sui base e da 12 reps su quelli di isolamento ; sono ancora vivo... in carne , molta , ed ossa...

x Armando ti ho risposto nel pm + o - le stesse cose dette ora a Rena...

x Phate : fai quello che ti dice Armando : se non "vinci" con lui la battaglia del ferro... non la vinci con me... ; ti auguro ti aumentare con i suoi consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home