io continuo a non capire come si fà a fare un'allenamento impostato suule 8 rip. continuando a mantenertle fino alla ultima serie.... qui qualcosa nn funziona ragazzi.... se io metto la massima intensità x ogni set e faccio delle pause di circa 2 minuti almeno che nn sono nembokit è impossibile che alla seconda serie ne riesco a farne di nuovo 8 e tantomeno nelle altre serie....quindi qualcosa nn funziona nel vostro allenamento... se eseguo correttamente le serie con il massimo dell'intensità per fare 8 rip. Mau spiegami come fai a farne ancora 8 alla secondo e altre 8 nelle serie successive perchè io che mi alleno da 23 anni nn ci riesco e penso che nessuno possa riuscirci....almeno che fai recuperi da 5 e + minuti x serie....quindi se mi alleno con la massima intensità nn posso e nn devo fare troppe serie e qui ci siamo perchè tu hai detto che si sono troppe per te ne fai di meno ma il fare ad ogni set 8 rip. questo mi sembra assurdo... e poi i pesi che uno mette per puffi che possono essere saranno sempre proporzionati alle tue misure è quindi pesante....ho già visto che diverse persone sono sodisfatti dell'allenamento che li suggerisci ma che nn riescono a crescere x me il problema rimane sempre che nn recuperano abbastanza e anche se mangiono kg di cibo questo potrà solo farli crescere maggiormente in grasso + che muscolo, da come dici di mangiare mi ricorda 20 anni fà quando dicevano che per crescere dovevi mangiare il più possibile e ricordo che crescevo si ma come un maiale e quando mi tiravo rimaneva ben poco.....
siamo nel 21° secolo e queste cose sono oltrepassate adesso per crescere bene bisogna trovare un giusto equilibrio tra allenamento (intenso si ma anche breve) il muscolo x crescere deve riposare (anche il corpo) quidi in una settimana fare 2 volte i stacchi e impensabile, alimentazione, equilibrata in base all'attività che si svolge nutrire il muscolo delle cose giuste al momento giusto ed infine il riposo, (potrai crescere solo se sai quando il tuo corpo ha recuperato), queste sono le regole giuste x crescere ad ognuna la sua, ragazzi riuscirete a crescere quando oltre ad ascoltare i consigli dei + esperti incomincierete ad ascoltare anche il vostro corpo... scusate se mi sono dilungato tanto ma sento dire veramente tante c.......e che nn sono riuscito a farne a meno ciao a tutti e buon allenamneto