Citazione Originariamente Scritto da matia
di solito la mattina prendo le proteine con il latte...ma la sera il latte mi buta un pò pesante...volevo chiedervi come sanno le proteine con l'acqua...non l'ho mai provate...le mie proteine sono al cioccolato....ma l'idea di provarle con l'acqua mi fa un pò schifo.... voi le avete provate???
ma le devi prendere x forza?? mica te l'ha prescritto il medico (e se anche l'avesse fatto, io mi domanderei lo stesso il xkè!)

c'è una corrente di pensiero che sconsiglia di assumere le proteine con il latte, x una questione di assimilabilità delle stesse, ma anche di velocità di assimilazione..in realtà il latte andrebbe consumato da solo.

sostituire un pasto (xkè aggiungerne uno così, tanto x mettere un pò di proteine ha poco senso) con delle sole proteine in polvere è una sciocchezza..sia x una questione di micronutrienti che mancano assolutamente nelle polveri, ma anche x una questione logica:
di 10 grammi di proteine (nn so quante tu ne mangi a botta) buona parte viene utilizzata x la digestione, quindi se proprio vuoi prendere pro la sera, fallo accompagnandole con grassi (ma io ci metterei anche un pò di carboidrati)..

il problema sta che tutto dovrebbe rientrare in una logica...
ora te la faccio io una domanda:
QUESTA LOGICA, C'E' O NON C'E'?