Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Spinning...dilemma!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito ok

Ciao Noemi, dimagrire è la cosa + semplice del mondo, basta fare le cose giuste, purtroppo nel mondo dell'aerobica la cosa è diventata molto complicata dal momento che si è decisamente trascurato cosa vuol dire AEROBICO, le attività aerobiche sono diventate troppo veloci e quindi i ritmi da seguire ti fanno salire i battiti cardiaci alle stelle , che non fanno altro che farti consumare anzicchè il grasso i muscoli, quindi attività aerobiche si ma a basso impatto sempre che tu voglia perdere grassi, però anche in questo caso non basta, sappi che il corpo dopo che hai fatto attività aerobiche consuma ovviamente dell'energia, questa viene usata prevalentemente dai zuccheri, questi però appena li integri di nuovo una parte viene ovviamente usata per ridarti energia e l'altra si riaccumula nei depositi (grassi), come vedi il consiglio degli altri è giusto, il tutto stà nel bilanciare l'attività fatta a modo con una giusta alimentazione, invece i consigli di fare BB sicuramente e la strada migliore per dimagrire + velocemente inquanto aumentando la massa magra il tuo metabolismo si alzerà è quindi brucierà + velocemente, poi c'è da considerare che 1 ora di BB ha come consumo calorico molto maggiore di 1 ora di aerobica, nell'aerobica appena il battito cardiaco torna alla normalità, smetti di consumare invece nel BB continui a bruciare per diverse ore dopo l'allenamento, quindi sta a te scegliere cosa fare.... fare attività sportiva per divertirti oppure perchè vuoi raggiungere un traguardo? ricordati che puoi abbinare tutte e due le cose in modo da sodisfare sia il divertimento che il tuo corpo.... spero di essere stato abbastanza chiaro, non mi dilungo altrimenti ci sarebbe da parlare x ore ciao....

Predefinito

che post carino renarex
    se ricordo bene ti alleni col metodo BIIO..sai che io ho cominciato a settembre e mi ci trovo benissimo?
    mi piacerebbe scambiare opinioni con te al riguardo e magari avere qualche chiarimento alimentare in merito alla dieta metabolica, che mi pare di ricordare tu segui/hai seguito...
    magari apirrò un thread nuovo nella sezione femminile!

masch

Predefinito x maschiaccia

ciao Maschiaccio, si infatti ricordi bene sia per l'alimentazione che x l'allenamento, per la dieta continuo a farla anche perchè oramai dopo tanti anni di diete diversificate sono arrivato alla conclusione che di meglio nn c'è.. è quella che mi permette di stare tutto l'anno con una percentuale di grasso veramente bassa (12%) circa ed inoltre mi ha notevolmente aumentato le masse muscolare, quindi perfetta unione tra dieta metabolica è allenamento BIIO che comunque ho leggermente modificato in quanto non faccio completamente tutti i macro che ci sono, ma ho preso solo quelli che sento meglio per il mio corpo, considera che il tutto lo faccio fare a tante persone che alleno sia uomini che donne e devo dirti che sono tutti molto entusiasti dei risultati... mai nessuno al mondo compreso il sottoscritto avrebbe potuto immaginare di poter rimanere tirato tutto l'anno senza ne patire la fame e lo stress delle diete ipocaloriche anzi devo dirti che il mio metabolismo è salitoalle stelle e devo mangiare talmente tanto che nn mi capita mai di mangiare per fame..... cosa si può desiderare di più e poi il sabato e la domenica mangio praticamente tutto quello che voglio, riesco a mettere anche 4 kg in quei 2 giorni che però perdo entro il martedi...considera che è solo acqua, perchè una particella di zucchero ne contiene 4 di acqua infatti in quei 2 giorni mangio quasi solamente zuccheri e non solo carboidrati ma anche molti dolci, inoltre questa alimentazione aiuta molto anche nei sport di endurance infatti vedi il ciclista Amstron e da 2 anni che segue questa alimentazione è riesce ad avere un passo in più rispetto agli altri.... comunque sono disponibilismo a darti tutte le informazioni che vuoi in merito anche perchè ritengo che per chi pratica BB e altro avrà sicuramente risultati ottimi, anche senza uso di integratori, io ho incominciato ad usarli solo perchè nn riuscivo più a mangiare tutto quello che avevo bisogno ma diversamente nn ne neccessitavo....... quindi quando vuoi sono a tua disposizione ciao ....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da renarex
    Ciao Noemi, dimagrire è la cosa + semplice del mondo, basta fare le cose giuste, purtroppo nel mondo dell'aerobica la cosa è diventata molto complicata dal momento che si è decisamente trascurato cosa vuol dire AEROBICO, le attività aerobiche sono diventate troppo veloci e quindi i ritmi da seguire ti fanno salire i battiti cardiaci alle stelle , che non fanno altro che farti consumare anzicchè il grasso i muscoli, quindi attività aerobiche si ma a basso impatto sempre che tu voglia perdere grassi, però anche in questo caso non basta, sappi che il corpo dopo che hai fatto attività aerobiche consuma ovviamente dell'energia, questa viene usata prevalentemente dai zuccheri, questi però appena li integri di nuovo una parte viene ovviamente usata per ridarti energia e l'altra si riaccumula nei depositi (grassi), come vedi il consiglio degli altri è giusto, il tutto stà nel bilanciare l'attività fatta a modo con una giusta alimentazione, invece i consigli di fare BB sicuramente e la strada migliore per dimagrire + velocemente inquanto aumentando la massa magra il tuo metabolismo si alzerà è quindi brucierà + velocemente, poi c'è da considerare che 1 ora di BB ha come consumo calorico molto maggiore di 1 ora di aerobica, nell'aerobica appena il battito cardiaco torna alla normalità, smetti di consumare invece nel BB continui a bruciare per diverse ore dopo l'allenamento, quindi sta a te scegliere cosa fare.... fare attività sportiva per divertirti oppure perchè vuoi raggiungere un traguardo? ricordati che puoi abbinare tutte e due le cose in modo da sodisfare sia il divertimento che il tuo corpo.... spero di essere stato abbastanza chiaro, non mi dilungo altrimenti ci sarebbe da parlare x ore ciao....

Predefinito

Grazie Per La Risposta!!!
    Mi Mettero' Presto In Contatto Con Te!!!!
    Masch

Predefinito ok

Citazione Originariamente Scritto da solfami1