Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Decrescita?!?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Nessuno ti sta accusando di nulla, siamo qui per discutere, io ho detto la mia, poi ognuno prende i consigli che ritiene adeguati e mette su un programma.

Ciao

Armando
    non mi sentivo accusato solo che quelli che mi han preso come pt "abusivo" mi hanno poi mandato dei pm in cui dicevano che non riuscivano a fare quello che avevo messo come esempio della mia preparazione ( anche se a dire il vero io facevo pure di + ... ) ; a tutti ho sconsigliato di continuare perchè se un allenamento ti mette in crisi sicuramente non ti darà nulla ; oppure ho cercato di modificargli l' allenamento seguendo sempre la mia esperienza ovviamente ; la cosa buffa però è il fatto che ci siano quelli sempre pronti a fare acriticamente ciò che leggono : se fosse capitato Nubret sul forum avrebbero fatto 60-70 serie leggere per gruppo praticamente tutti i giorni ? se invece fosse capitata la buonanima di Mentzer avrebbero fatto la monoserie ogni 10-15 giorni ? se invece arrivasse Coleman a postare farebbero 16 sets x gruppo con 12 reps 2 volte a settimana x gruppo con la 3-split ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    la cosa buffa però è il fatto che ci siano quelli sempre pronti a fare acriticamente ciò che leggono
    Io mi trovo bene con il "tuo" allenamento: passato un mese (come ho scritto) ho la sensazione di essere più pieno, per quanto pieno possa essere io.
    Non ho problemi ad eseguire gli stacchi 2 volte alla settimana, nè ad allenare con 10 sets ogni gruppo, anzi.

Il punto è che, evidentemente, con il mio fisico un allenamento del genere è controproducente e poco costruttivo.

Personalmente questo mese proverò a ridurre il volume, ne riparliamo il 1° dicembre per verificare la maggiore/minore bontà di un allenamento ridotto nel volume ed incrementato nei carichi.

Mi piacerebbe sentire anche il parere di Armando, magari con qualche sempio concreto sulle eventuali modifiche della scheda (mi son troppo sbattutto a rispondergli, adesso DEVE farmi sapere)

Predefinito

come fai a dire che ti trovi bene se non cresci ? l' allenamento , con la dieta giusta , deve darti massa e pure alla svelta sennò vuol dire che non funziona !
    devi ridurre le serie e usare + kg ; ricorda la "tradizione" : poche serie pesanti facendo solo esercizi base = massa

Predefinito

Mi trovo bene perchè:
    - perdita di peso a parte, mi sento e mi vedo più pieno;
    - con questo allenamento ho modo di verificare un'effettiva (ed ingente, per un segone come me) progressione nei carichi.

Come ho detto sopra dalla prox settimana provo a ridurre il volume.

Se poi riscontrerò, a parità di dieta, un altro calo od uno stallo significa che il metodo mau, a me, non serve a nulla.

Lascerei passare un mesetto per vedere se effettivamente funziona o meno, non credo che i risultati si possano vedere sul brevissimo termine.

Nel frattempo... quali sarebbero altrementi le alternative? Gli scacchi? Full-body con tanti esercizi vari e 10-12 reps da principiantissimo?

Predefinito

non esiste un metodo-mau esiste la tradizione dei vecchi culturisti sviluppata in decenni e decenni di pratica in tutto il mondo : leggi il n.6 :

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5919

e leggi cosa dice coleman sui dorsali :

http://www.flexonline.com/train/27

dove afferma in pieno accordo con la tradizione :

"For beginners and intermediates, I recommend starting with barbell and T-bar rows. Once you have substantial mass and experience, start mixing those two exercises in with the others."

più tradizionale di così...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    non esiste un metodo-mau esiste la tradizione dei vecchi culturisti sviluppata in decenni e decenni di pratica in tutto il mondo : leggi il n.6
    Interessante davvero l'articolo

Per metodo-mau intendo la scheda che tu suggerisci, ovvero la suddivisione grossi gruppi - piccoli gruppi

Ridurrò il volume, aumenterò i carichi, limiterò gli stacchi seguendo il consiglio di Armando.
    Arriverei a fare:

A

stacco 5 x 8 (1 volta alla sett)
    rematore 5 x 8
    panca 5 x 8
    squat 5 x 8
    abs 3 x max

B

lento 5 x 8
    curl bil. 5 x 8
    french 5 x 8
    leg curl 5 x 8
    calf 5 x 8
    l-fly 5 x 8 ?

Con un volume più ridotto di così dovrei darmi davvero agli scacchi...

Predefinito

vabbè ma usare 8 reps cioè il 75% del max alla lunga ti fa stallare coi pesi...metti anche qualche set con più peso...es. un paio di set con 3-4 reps per stimolare la forza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home