Ciao Noemi!
Non importa se tu non fai bb, nemmeno io lo faccio!!
Ciò non vuol dire però che ti trovi nel posto sbagliato, anzi le risposte che hai ricevuto finora lo dimostrano!

Per dimagrire in modo efficace, due sono i criteri indispensabili: mangiare di meno (o mangiare correttamente, a seconda dei casi, il che può anche voler dire mangiare di più) e aumentare l'attività fisica.

Poi c'è l'obiettivo che ti prefiggi di raggiungere, nel tuo caso dimagrimento e tonificazione.
Qualsiasi obiettivo richiede un minimo di sacrificio, costanza e pazienza per essere raggiunto, e con questo non dico nulla di nuovo. Se non ti piace fare pesi, secondo me il body pump va benissimo, oppure anche un corso di GAG o GAB. Se ti piacciono i corsi con la musica (e ti capisco) secondo me fai bene a puntare su quelli. Per l'attività aerobica, direi che per iniziare (ma non so il tuo livello di allenamento, nè il peso che hai intenzione di perdere) la cyclette è la soluzione migliore. Poi, quando il tuo fisico sarà adeguatamente ricondizionato potrai farti ogni tanto anche lo step, se non hai problemi particolari alle articolazioni.
L'importante è che qualsiasi cosa scegli di fare tu la faccia con criterio e non a casaccio, ricordando che per dimagrire è sicuramente meglio fare magari 3 sedute di allenamento settimanali a intensità moderata che due sedute a intensità elevata. E soprattutto, quando inizi, non mollare!!!!

masch