Ciao a tutti!
Ciao a tutti,
Ho 26 anni e mi alleno nel BB da circa due anni, ma dopo numerose visite al forum, mi rendo conto di essere un assoluto neofita
!
Provengo dal mondo della Muay Thai, e praticandola per circa 10 anni sono arrivato a combattere a livello semi-professionistico. Purtroppo per motivi lavorativi ho dovuto interrompere, ma dato che non tutti i mali vengono per nuocere, questo mi ha dato la possibilità di conoscere il mondo del BB
!
Date le doverose promesse, attualmente peso circa 80 kg (durante il periodo da lottatore ne pesavo poco più di 70) e sono alto 180cm. Il mio obbiettivo non è gareggiare ma acquistare un buon volume e una sufficiente definizione.
Solitamente mi alleno dalle 4-5 volte a settimana e lavorando in un ufficio svolgo uno stile di vita per lo più sedentario, costretto a portarmi il pranzo da casa dal lun. al ven.
Di seguito vi descrivo la mia settimana organizzata per la fase di definizione, sperando in numerosi consigli!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorni di allenamento sala pesi (lun-mer-ven)
1800 kcal (car:180gr. prot:180gr gra:40gr)
Colazione 06:00: avena+whey
Allenamento 07:15 - 08:30: dorsali/tric o petto/bic o gambe/spalle
Spuntino 10:15: avena+whey o banana + whey
Pranzo 13:00: riso+pollo/tonno/sgombro o bresaola di tacchino+gallette di mais o pancake (albumi+avena)
Spuntino 17:00: frutta
Cena 20:00: riso+pollo/tonno o riso+legumi
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorni di allenamento cardio (mar-gio)
1500 kcal (car:150gr. prot:160gr gra:40gr)
Colazione: digiuno
Allenamento 07:15 - 08:00: cardio+addome.
Spuntino 10:15: avena+whey
Pranzo 13:00: pollo/tonno/sgombro/bresaola di tacchino + legumi
Spuntino 17:00: frutta+whey
Cena 20:00: gallette di mais+minestrone
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I miei punti deboli sono sicuramente i pettorali a livello di forza (massimale circa 75kq), e dal punto di vista fisico i trapezi che faccio fatica a far crescere e la classica "panzetta" nella parte basse dell'addome, che invece fatico a togliere
.
Spero di essermi presentato correttamente ed essere stato esaustivo.
Grazie a tutti per ogni futuro consiglio!
Nei limiti dell'intelligenza, le regole sono inutili.
Segnalibri