Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio

Però perdona la mia franchezza: Ma io adoravo più il tempo in cui l'uomo lavorava e la donna stava a casa.
L' argomento è interessante ed è anche molto soggettivo. Con soggettivo non intendo soggettivo dell uomo, ma soggettivo della coppia.

Scrivere
Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Senza offesa ma mi sembra una mentalità piuttosto retrograda.
è offensivo anche se si scrive "senza offesa". (Occhio...)

Come scrivevo quì sopra, se è una scelta della coppia e non una imposizione, non trovo nulla di retrogrado.

Io e mia moglie dopo la nascita di mio figlio abbiamo, di comune accordo, deciso che io avrei continuato a fare il medico e che lei avrebbe lasciato il suo lavoro (è avvocato) per seguire mio figlio (e me). Non è giusto o sbagliato in senso assoluto, ma è stato giusto per la nostra famiglia. Le condizioni lo permettevano e, visto che stava bene a tutti, ce lo siamo permesso.

Io avevo insistito perchè ci pensasse bene, perchè non avesse rimpianti (anche a distanza di tempo), ma lei, al momento della scelta ma anche tuttora, dice che il lavoro che la soddisfa di più è fare la moglie e la mamma (e non è un lavoro facile, mio figlio è un adolescente e io sono un rompipalle )