Risultati da 1 a 15 di 3464

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie a tutti e tre.
    Eraser, puoi dirmi qualcosa in più? Ci sono esercizi da evitare o da fare in modo differente, o altro?
    Se non c'è da preoccuparsi troppo, tanto meglio, anche perché fastidi simili li ho avuti più volte in passato, sempre per la spalla destra.
    In ogni caso grazie.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    I terapisti non possono fare diagnosi.

Ma potrei dirti che se fosse il referto della mia spalla non mi preoccuperei troppo..
    Concordo.

Non ci sono lesioni strutturali, è un quadro infiammatorio, fastidioso e/o doloroso, ma da parte mia io partirei con Ghiaccio (mai direttamente sulla pelle) e farei un ciclo di antinfiammatori (un ciclo di 10-15 gg, non un uso una tantum).

Inoltre (ma su questo Eraser potrebbe darci qualche dritta in più) alcuni tipi di "applicazioni" di tipo Fisiatrico possono dare beneficio.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie a tutti.
    In queste ore sono andato dal mio medico di base per fargli vedere il referto.
    Mi ha detto che sarebbe il caso di fare delle infiltrazioni, quindi mi ha prescritto una visita dal fisiatra. Di conseguenza, domattina torno di nuovo in ospedale per prenotare la visita al CUP. Speriamo che non ci voglia troppo tempo.
    Però di anti-infiammatori non mi ha parlato. Che faccio, ci torno martedì sera e glielo chiedo? Immagino che per gli anti-infiammatori occorra la ricetta del medico.
    Intanto domani vediamo al CUP.

Già che ci sono, aggiorno il diario di allenamento (sono appena tornato):
    - riscaldamento
    - polpacci in piedi, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - bicipiti alternati, 3x10 con manubri da 20 kg
    - trazioni alla sbarra presa inversa x6 + pulldown ai cavix8 con 50 kg, tutto tre volte. La seconda volta alle trazioni ho usato una zavorra da 5 kg, ma alla terza volta non sono riuscito a terminare la serie.
    - dorsali pulley 3x10 con 2" di fermo, con 50 kg. Non sono molti, ma ero un po' stanco.
    - french press 8x8, 30" di recupero, con 37,5 kg. Dopo la quinta serie sono sceso a 35 kg.
    - addominali sit-up con zavorra da 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 16, 8, 6. Si sente l'aumento di zavorra...
    - 10 minuti di cyclette.

Ciao.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti.
    In queste ore sono andato dal mio medico di base per fargli vedere il referto.
    Mi ha detto che sarebbe il caso di fare delle infiltrazioni, quindi mi ha prescritto una visita dal fisiatra. Di conseguenza, domattina torno di nuovo in ospedale per prenotare la visita al CUP. Speriamo che non ci voglia troppo tempo.
    Però di anti-infiammatori non mi ha parlato. Che faccio, ci torno martedì sera e glielo chiedo? Immagino che per gli anti-infiammatori occorra la ricetta del medico.
    Intanto domani vediamo al CUP.

Già che ci sono, aggiorno il diario di allenamento (sono appena tornato):
    - riscaldamento
    - polpacci in piedi, 4x20 con 30 kg, 1" di fermo giù e 2" su. Recupero 1 minuto.
    - bicipiti alternati, 3x10 con manubri da 20 kg
    - trazioni alla sbarra presa inversa x6 + pulldown ai cavix8 con 50 kg, tutto tre volte. La seconda volta alle trazioni ho usato una zavorra da 5 kg, ma alla terza volta non sono riuscito a terminare la serie.
    - dorsali pulley 3x10 con 2" di fermo, con 50 kg. Non sono molti, ma ero un po' stanco.
    - french press 8x8, 30" di recupero, con 37,5 kg. Dopo la quinta serie sono sceso a 35 kg.
    - addominali sit-up con zavorra da 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 16, 8, 6. Si sente l'aumento di zavorra...
    - 10 minuti di cyclette.

Ciao.
    Beh le infiltrazioni sono anti infiammatori se non dico caxxate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Le infiltrazioni si possono fare con varie sostanze: corticosteroidi, antinfiammatori, acido ialuronico etc

Per un ciclo di antinfiammatori fatto bene ci vuole la ricetta del medico, però se lui non è dell' idea non puoi forzarlo.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Be', non so se fosse dell'idea o meno, semplicemente ha parlato delle infiltrazioni. Magari se fosse uscito fuori l'argomento, avrebbe potuto anche dirmi degli antinfiammatori.
    Domani vediamo quanto tempo ci vorrà per la visita, se sarà troppo in là nel tempo, torno dal medico martedì.

Davvero grazie a tutti per l'aiuto.
    Romulano

Predefinito

Ultimo aggiornamento: prenotata la visita dal fisiatra per il 6 aprile (venerdì prossimo).
    Romulano