Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Ciao,
intanto vedo che non stai messo male, anche se le mie parole prendile con le pinze perché non sono esperto.
Immagino che il tuo obiettivo sia come il mio, aumentare massa magra e magari migliorare la definizione. La mia situazione è simile, infatti credo che in questi giorni farò esattamente la stessa domanda. Dalla fine di novembre ho perso circa 13-15 chili (la bilancia mostra oscillazioni giornaliere...) e anche la mia paura è di "scomparire", però ti dico: la mia forma attuale mi piace e non l'ho mai avuta, quindi se riesco a migliorarla ancora, ci provo. Poi penserò seriamente a mettere massa e forza.

Sul mangiare tanto, da quanto ne so, vale nei periodi in cui si fa massa.
Il tuo scopo è di essere definito in estate? Se sì, continua la dieta di definizione.
Sul come, sinceramente, non ti so dire, perché anche se è vero che ho perso peso, se mi chiedessi i dettagli dei conteggi delle calorie e simili, non avrei una risposta sensata. La mia conclusione attuale è che prima mangiavo troppo male.
Comunque, se ti interessa sapere di più, se leggi le discussioni che ho aperto sulla richiesta di impostazione di dieta e sul diario alimentare, trovi praticamente tutto ciò che posso dirti, ma puoi sempre chiedermi, non farti problemi.
Auguri e buon allenamento (e buona dieta). Ciao.
Ciao Romulano, grazie dell'intervento. Seguo i tuoi td da quando ti sei iscritto

Per quanto riguarda la massa e l'estate in arrivo non mi interessa. Voglio risultati quindi se devo arrivare in spiaggia come un leone marino non è un problema

Tu stai perdendo massa grassa e un filo di magra ma tu, in definitiva sei un Caterpillar!!! Quindi effettivamente ti stai definendo (per come la vedo io)
Io invece i muscoli non li ho e ho paura che se dimagrisco ancora non mi definisco per niente e divento un "cadavere" con la pancettina flacida

Quindi non so cosa fare.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk