Citazione Originariamente Scritto da noemi
Ciao a tutte!

Sono nuovissima,mi sono appena iscritta ed ho già una domanda per voi:

in palestra sento spesso discutere sugli effetti dello spinning. C'è chi dice che è un allenamento anaerobico finalizzato solo alla tonificazione, che quindi non aiuta per nulla a dimagrire. C'è chi dice che dipende dall'istruttore, che la lezione può essere più o meno intensa di conseguenza prevalentemente aerobica o anaerobica.


Ma in realtà come stanno le cose? Esiste lo spinning aerobico finalizzato allo smaltimento della massa grassa?

In teoria se si segue un'alimentazione sana ed equilibrata anche lo spinning aiuta. Conosco ragazze che lo praticano da anni ma non hanno perso mezzo centimetro solo perché mangiano come maialine!

Scusate se sono un po' confusa, tutti questi pareri discordanti non mi aiutano
Benvenuta. Per la ma esperienza, non serve a nulla. Dedicati alla sala pesi, incrementa i muscoli ed il grasso.............oplà............sparirà.
Mai pensato che poi lo spinnig sia una moda del momento ?
meglio allora come dice Alex la vecchia buona cyclette, o il tappeto o lo stepper oppure meglio tutti e tre insieme !!).