Grazie per la risposta joker e scusa il ritardo ma ho avuto problemi con il router e solo ora penso di averli risolti del tutto.
Veniamo a noi:

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Tra i quali se fai un recupero completo oppure no e se vai a cedimento o a buffer

Che differenza di pesi ci sarebbe riguardo i due riposi?e al cedimento e buffer?
In questo momento sto facendo panca RPT 4-6-8x3 120''e sto scalando 5% a serie; recupero completo, mi sembra, no?


In generale incrementi e decrementi tra 5% e 10%.

Se il tuo massimale è 100kg significa incrementi di 5kg o 10kg. Che corrisponde a due dischi da 2.5kg o da 5kg. Non c’è bisogno di fare le cose precise al grammo tanto neanche i dischi da palestra sono accurati.

Una volta detto ciò il modo migliore è sperimentare

Ho sperimentato in due sessioni differenti di panca piana un decremento di 5% e 10% nelle serie successive a quella da 4.
Posso dire che nonostante 2a e 3a serie le abbia fatte a cedimento e con una ripetizione mancante, per via della riduzione 5%, il petto l'ho sentito lavorare più così che con il 10% in meno a serie.



Originariamente Scritto da MrDoc
Se ti interessa imparare devi cominciare almeno a leggere "DCSS" di Paolo Evangelista e "Il metodo Distribuito" di Ado Gruzza, inoltre frequentare qualche corso per istruttori dell AIF o dell FIPE. Poi cominci a farti una idea.

mio cugino hai i libri di project invictus e quello del dott spattini, che dici ne valgono la pena o mi affaccio a quelli consigliati da te?

MrDoc aspetto ancora una tua risposta in merito ai libri...