Faccio un aggiornamento dei carichi sollevati essendomi informato del peso dei bilancieri.
Panca: 45 kg 8RM
Squat: 30 kg 8RM
Rematore bil: 70 kg 8RM
Stacco: 100 kg 8RM
Tricipiti bil (panca presa stretta): 25 kg
Faccio un aggiornamento dei carichi sollevati essendomi informato del peso dei bilancieri.
Panca: 45 kg 8RM
Squat: 30 kg 8RM
Rematore bil: 70 kg 8RM
Stacco: 100 kg 8RM
Tricipiti bil (panca presa stretta): 25 kg
puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani
buon diario!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Aggiornamento ad 1 mese di Mr Doc prescrive e 2-3 settimane di dieta seria.
Inizio con il dire che sto riuscendo ad abbassare la BF che dovrebbe essere passata dai 17-18 ai 15-16 (unendo i dati della bilancia con quelli ricavati dalla misura vita-fianchi-collo). Avevo iniziato da ignorante che voleva metter su massa e poi ho capito che dovevo piuttosto fare una body recomposition, sgrassare e imparare i fondamentali. La pancia si sta appiattendo, i fianchi lentamente si stanno tirando, le braccia crescono così schiena e spalle; i pettorali stanno tonificandosi.
I pesi sono questi (in 8RM pulite):
Panca: 45 Kg
Squat: 40 Kg
Stacco: 50 Kg (ero convinto di farne il doppio poi ho capito l'errore XD)
Military: 20 kg
Rematore: 34 kg
Curl bicipiti manubri: 12 kg
Tricipiti presa stretta: 20 kg
Lat machine: 45 kg
Crunch sono passato da 3x20 a 5x20.
P.s. Sono diventato dipendente dal voler curare la tecnica e a breve posterò foto e video. Grazie a tutti come sempre.
puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani
Proseguo orgogliosamente il diario:
Squat sono riuscito ad arrivare ai 45 kg
Military 25 kg
Rematore 40 kg
Video ... , altrimenti perdi il senso del programma che è fatto per permetterti di impostare una tecnica corretta.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Finalmente anche io inserisco i miei primi video.
Riguardandomi per la prima volta vedo tremendi difetti, ma lascio a voi! Siate il più spietati possibili perfavore. Ho deciso di fare un passo indietro e ricominciare a partire dai vostri consigli. BW: 72.9 BF: 15 - 16% livello: estremamente principiante, in fase di "ricomposizione corporea".
Squat - 50 Kg (era la prima volta): https://youtu.be/4w99NQOjeu4
Stacco - 50 Kg (ho usato quelli precaricati, ma era un pò leggero): https://youtu.be/oBacb82Jnvo
Ciao,
interverranno persone molto più competenti di me. Ad ogni modo dico la mia come sempre. Innanzitutto COMPLIMENTI perchè hai messo il video e ti sei messo in gioco, che è la cosa più importante. Con questo approccio di sicuro otterrai risultati.
Veniamo alle impressioni.
Squat: scendi molto con il ginocchio. Proprio come faccio io
Pensa di doverti sedere sopra un water tenuto da 4 spilli...l'affondo mi sembra netto e la velocità di discesa a me piace.
Stacco: Non strisci sulle tibie e secondo me il movimento non è contemporaneo tra gambe e schiena. Parti col sedere altino. Forse il bilanciere non è all'altezza giusta, e comunque quando lo riposizioni perdi molto la schiena e questo, a mio parere, è pericoloso nella misura in cui comunque reggi il peso e non lo lasci cadere a terra.
Sono tutte MIE PERSONALISSIME considerazioni. Da NON addetto ai lavori. Al massimo appassionato, ma non di più.
Io di orr..errori ne faccio migliaia e continuerò per tanto tempo. E poi se non commento non imparo nemmeno a capire cosa realmente devo controllare nelle esecuzioni delle alzate.
Buon allenamento continua su questa strada.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Sugli stacchi potrei dirlo perfino io. Sali prima di gambe e poi di schiena (dove l'ho già sentita questa?).
Poi ho visto che riabbassi il bilanciere a gambe tese, non so se questo può essere un problema con carichi più pesanti.
Nello squat mi sembra che scendi visibilmente sotto il parallelo. Di più, per adesso, non mi sento competente a dire.
Però mi piace come ti poni, non so come spiegarlo.
Romulano
Segnalibri