Ok ma infatti io avevo fatto un esempio estremo, cena alle 19.30 e colazione alle 7.30 del giorno dopo...per coprire 12 ore con bilancio azotato attivo dovresti mangiarti giuliano ferraraOriginariamente Scritto da Thor
Ok ma infatti io avevo fatto un esempio estremo, cena alle 19.30 e colazione alle 7.30 del giorno dopo...per coprire 12 ore con bilancio azotato attivo dovresti mangiarti giuliano ferraraOriginariamente Scritto da Thor
OK, vada per il fatto che il bilancio azotato non sarà positivo stando a digiuno per 12 ore..... ma quale terribile danno potrà causare alla nostra massa magra il atto di non fare il pre-nanna??? In termini di grammi di massa quale sarà il disastro causato dal non aver ingerito pro prima di andare a dormire..... è questo che mi sfugge!!!!!! Il catabolismo durante il sonno quanto potrà mai essere dannoso.....![]()
la risposta è una: programmare.
se si prevede di cenare alle 19.30 e di andare a dormire alle 23.00 è sufficiente ripartire la quota calorica e l'apporto di macronutrienti in un pasto successivo..
nn mi sembra il finimondo
come è gia stato detto il pre-nanna è sbagliato se considerato obbligatorio, cioè se deve essere un di +...
c'è gente che cena alle 21 e alle 22 fa il prenanna prima di coricarsi.
se tutto rientra nel nostro piano alimentare è ok, e allora nn lo chiameremo + pre-nanna, sarà solo un altro pasto.
che poi i fiocchi di latte nn necessariamente devono essere il top!!Originariamente Scritto da NiK-
cmq latticini a parte..
gli alimenti sono i soliti..
pesce (trovo sia l'ideale) ma va bene tutto quello che hai nella tua dieta, con un occhio alle cose dette prima, assumendo x certo che sono passate almeno 3 ore dall'ultimo pasto..
tenere bassi i carbo (nn eliminarli completamente, visto che servono x un'ottimale utilizzo delle prot.)
bhe a colazione dovresti inserirli, nel senso ke non dovrebbero mancare i 3 macronutrienti in ogni pasto... x il pre-nanna non saprei dirti, visto ke non vedo l'utilità di questo pasto
l'utilità sta nel fatto che si deve cercare di evitare quanto più è possibile il catabolismo della notte quindi teoricamente dovresti oltre al prenanna mettere anche un pasto o due durante la notte.
si dovrebbrero consumare più proteine che carbo. i carbo vanno meglio a colazione e come pre allenamento!
1)pro in polvere sciolte in poco latte scremato e frutta secca (meglio noci)Originariamente Scritto da NiK-
2) del formaggio magro
3) tofu
)pro in polvere sciolte in poco latte scremato e frutta secca (meglio noci)
2) del formaggio magro
3) tofu
penso che il formaggio non vada tanto bene e i grassi della frutta secca prima della dormita lunga della notte non vadano bene a meno che tu non inserisca una seduta notturna di cardio.
cmq sono pareri
sei della scuola "i grassi ingrassano"???
nn parlo di quintali, ma di 10-15 gr di frutta secca (5-7gr di grassi buoni)....
i grassi servono per moltissime funzioni biologiche, ed è + facile che vengano stoccati come deposito i grassi sintetizzati dai carbo, perchè questi ultimi se le scrte di gòlicpgeno sono già piene servono a ben poco (oltre alla formazione di macromolecole come le glicoproteine del connettivo e della mem basale).....i grassi e specialmente i polinsaturi coprono svariati ruoli e solo una minima parte viene messa in deposito.....naturalmente quello che conta è il bilancio calorico gg
Segnalibri