Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 187

Discussione: semplicità

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ci vuole un altra mentalità x fare questo allenamento produttivamente però ci si abitua ; l'unica cosa personalmente devo dire che , avendo optato x la div grossi/piccoli, forse viene meglio non trattando tutti i muscoli con lo stesso n di serie ( per prob di mantenimento dell'intensità mentale). io x fortuna o purtroppo ho le gambe che risp meglio del resto quindi ho tagliato le serie li ( facendo 8 serie tra quad e fem) , in + il gg dei piccoli vado dalle 4 alle 7 serie anche xchè l'ottava non saprei dove metterla visto che si parla di 2 es. x muscolo e la 4a serie sullo stesso es. cerco di evitarla

Predefinito

x squall e the rock : apposta ho fatto 'sto 3d proprio perchè molti che si son azzardati sono crollati... , eppoi avevo detto che le serie si possono regolare sulle sensazioni del momento : nei giorni in cui ti senti pieno puoi farne 2-3 in + nei giorni in cui ti senti vuoto fanne 2-3 in meno...
    qui ho voluto accorpare massa e forza per semplificare al massimo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    x squall e the rock : apposta ho fatto 'sto 3d proprio perchè molti che si son azzardati sono crollati... , eppoi avevo detto che le serie si possono regolare sulle sensazioni del momento : nei giorni in cui ti senti pieno puoi farne 2-3 in + nei giorni in cui ti senti vuoto fanne 2-3 in meno...
    qui ho voluto accorpare massa e forza per semplificare al massimo...
    Sarà che pur di altri sport, sono un vecchiaccio anch'io ma non contarmi fra chi ci ha mollato o ha segato il tuo programma. Con i limiti di TEMPO non di birra, qualche volta ho "segato" ma da quando ( e non so fino a quando) riorganizzandomi, riesco a fare tutto il tuo malloppo, mi sento 2 volte meglio! Stanco ma strabene.
    Quindi forza mau!

Predefinito

cmq io personalmente non mi riferivo tanto al gg in cui sei + o - in forma ma al fatto che venendo da un allenamento petto bic , schiena tri x es. già fare schiena petto è come scalare una montagna in proporzione( come energie mentali intendo) sapendo che non hai finito e anzi tri aspettano le gambe......solo un campione come me riesce a continuare.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    solo un campione come me riesce a continuare.....
    che str....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Sarà che pur di altri sport, sono un vecchiaccio anch'io ma non contarmi fra chi ci ha mollato o ha segato il tuo programma. Con i limiti di TEMPO non di birra, qualche volta ho "segato" ma da quando ( e non so fino a quando) riorganizzandomi, riesco a fare tutto il tuo malloppo, mi sento 2 volte meglio! Stanco ma strabene.
    Quindi forza mau!
    tanto per sapere Vieri, dato che anche io da poco ho dei limiti insormontabili di tempo... infatti posso allenarmi solo due sere la settimana, tu che tipo di limiti hai e soprattutto che tipo di programma segui? io su consiglio di Mau (indispensabile), ho iniziato da poco con una fullbody...volevo avere qualche parere da te.

grazie

Predefinito

mau ho un dubbio: la mia dieta è sufficiente? come faccio a capirlo? tu te ne intendi?
    eddie

Predefinito

la dieta dipende da persona a persona cmq ci vogliono un 300-400 kcal in più del fabbisogno per crescere ; bisogna mangiare poco e spesso : pro e carbo ogni 2 ore in quantità piccola ; senza una dieta adeguata è impossibile mettere sù massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eddie
    tanto per sapere Vieri, dato che anche io da poco ho dei limiti insormontabili di tempo... infatti posso allenarmi solo due sere la settimana, tu che tipo di limiti hai e soprattutto che tipo di programma segui? io su consiglio di Mau (indispensabile), ho iniziato da poco con una fullbody...volevo avere qualche parere da te.

grazie
    Bè, hai mau "in diretta" quindi ho ben poco da aggiungere eddie. I miei limiti di tempo sono legati a lavoro, famiglia e impegni vari inevitabili. Il fatto di dovermi spostare da pendolare, complica le occasioni di allenarmi.
    I "risultati" che tu cerchi nessuno li può garantire, occorre fare una scelta di programmazione, seguirla per vari mesi e verificare. Soprattutto se si è lontani da livelli elevati di preparazione (non so se sia il tuo caso ma lo ipotizzo) non è il caso di essere troppo pignoli, preoccuparsi eccessivamente, di introdurre questo o quell'esercizio, anzichè questo e quest'altro.
    Bastano poche idee chiare sul tipo di allenamento e relativa alimentazione e darci dentro, senza fare verifiche ogni 30". Verrà il tempo per curare i particolari.

Bye

P.S.: Ho inziato con la forza di mau in tre sezioni full e i risultati sono venuti anche se inzialmente ho concentrato su due giorni.
    Ultima modifica di VIERI; 23-11-2004 alle 03:41 PM

Predefinito

ieri mi sentivo una bomba MAU, i dopo il piramidale 10/8/6/6/4 mi sono sparato per i pettorali anche un 3x8 su inclinata. Tu che dici? così facendo così facendo altero l'equilibrio della scheda o quando ho voglia e forza posso anche applicare di queste giunte??

merci.

Eddie

Predefinito

va bene... quando ci si sente gonfi bisogna fare qualche serie o esercizio in più ; guarda il diario di corvette che è uno dei pochi sul forum ad allenarsi forte anche se lo fa per il pwl... ; paradossalmente allenarsi al limite ti fa sentire un toro e non stanco...

Predefinito

x jack veramente la massa si dovrebbe vedere subito... prova a scendere con le reps a 6-7 e a mangiare un bel pò...
    cioè iu un mese che seguo questo allenamento dovrei aver notato già piu massa? pensavo ci volessero almeno 2-3 mesetti con allenamento intenso per vedersi diversi allo specchio...farò come dici
    ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    cioè iu un mese che seguo questo allenamento dovrei aver notato già piu massa? pensavo ci volessero almeno 2-3 mesetti con allenamento intenso per vedersi diversi allo specchio...farò come dici
    ciao
    no jack... ; la massa si dovrebbe notare piuttosto rapidamente e + kg usi + evidente è la crescita : se aumenti il peso che usi la massa oltre a vederla la "senti" nel senso che contraendo i muscoli li senti più grossi , più potenti , più gonfi...; naturalmente ci vuole anche una dieta ricca altrimenti il muscolo non cresce

Predefinito

Ehm... ah-ehm... ne abbiamo già parlato nell'altro thread mau, ma mi pare di capire che jack ha bene o male il mio stesso problema

Proverò nel prox giro di massa ad eliminare gli esercizi "di assistenza", forse per i pippamorfi come me è controproducente stimolare ciascun gruppo muscolare con 10 serie all'80% del massimale.

Predefinito

10 sets sono una quota tale da stimolare sicuramente un muscolo quindi è chiaro che se non cresci con 10 serie , a parte il discorso dieta , non crescerai certamente se ne fai di + ; semmai fanne meno... ma falle + pesanti : il piramidale che ho messo su un solo esercizio può essere un toccasana... naturalmente rispettando la 4° settimana di scarico