Risultati da 1 a 15 di 2376

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Non hai il video dello stacco che da informazioni anche un massimale brutto?
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

No, pensavo che anche se un po' tirati i 145 sarebbero saliti e avrei pubblicato quelli. I 140 li avevo già fatti e non ho tenuto il video.
    Comunque come al solito avevo la schiena in ritardo e oggi faticavo più del solito per attivarmi in partenza. Mi sentivo anche un po' sbilanciato in avanti dopo essermi posizionato.

Predefinito

Oggi ho iniziato il nuovo programma e devo dire che mi ha dato buone sensazioni. I tre big sono stati gestibili e sono riuscito, mantenendo i recuperi molto ridotti a stare nei tempi previsti ( circa 70 min).

squat prog

5x50kg
    5x60kg
    5x70kg
    5x5 81,5 kg (65%) https://www.youtube.com/watch?v=hu1_xKQ4vBI

panca fermo 3"

2x40kg
    2x47kg
    2x52kg
    5x2 57 kg (70%) https://www.youtube.com/watch?v=OH94l3IXCnE

stacco salita 4"

5x2 83kg (60%) 4 set regular e 1 set sumo

regular https://www.youtube.com/watch?v=fcv4I39-b5Q
    sumo https://www.youtube.com/watch?v=VdvWh9noY5k

trazioni presa stretta supina

6 - 5 -6-4

addominali 10kg sovraccarico

3x15

note: squat peggio del solito, sia nel trovare la giusta posizione sia per la gestione del carico.

Buona serata!

Predefinito

Squat: scendi bene fino al parallelo, poi, per andare sotto il parallelo vai sulle ginocchia e sposti il peso in avanti. Devi andare sulle anche per scendere ancora un po.

La panca mi piace, vedo però poco attive le gambe.

Stacco Classico con salita lenta: stessa cosa che ti ho detto l' ultima volta: seli bene fino alle ginocchia e poi estendi le gambe lasciando indietro la schiena

Stacco sumo con salita lenta: già quando cominci a tirare ti scappa in su il sedere. Se ti capita già con questi carichi non vai molto lontano; il sedere deve andare verso il bilanciere e non verso l' alto.
    Ultima modifica di MrDoc; 17-02-2018 alle 09:30 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Squat: continuerò a provare e riprovare finchè troverò un movimento decente e consolidato.

Panca: vedi bene, il focus in questo programma sarà di far partecipare di più le gambe.

Stacco: anch'io mi sono accorto che a un certo punto velocizzavo il movimento mandando a meretrici la coordinazione gambe/schiena. Devo riuscire a mantenere la salita omogenea. In effetti la salita lenta nel sumo faceva proprio pena, peggio che nel regular.

Come sempre grazie mille per tutti i consigli!

Predefinito

Settimana che inizia male. Mi hanno spostato in una diversa filiale, ergo orari diversi e conseguente difficoltà nell'organizzare gli allenamenti. Per di più sono tre giorni che ho un po' di fastidio alla schiena.
    Oggi anche se avevo pochissimo tempo ho provato a scendere in garage e fare un mini wo, giusto per non star fermo troppi giorni.
    Un 5x5 al 50% di squat è risultato faticoso (oltre che pessimo qualitativamente) e anche nella panca continuavo ad avvertire fastidi alla schiena e ho preferito lasciar perdere. Già l'allenamento era ridicolo per la brevità, non mi sembrava il caso di peggiorare le cose cercandomi rogne inutili.
    Scusate il piccolo sfogo.
    Buon pomeriggio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Settimana che inizia male. Mi hanno spostato in una diversa filiale, ergo orari diversi e conseguente difficoltà nell'organizzare gli allenamenti. Per di più sono tre giorni che ho un po' di fastidio alla schiena.
    Oggi anche se avevo pochissimo tempo ho provato a scendere in garage e fare un mini wo, giusto per non star fermo troppi giorni.
    Un 5x5 al 50% di squat è risultato faticoso (oltre che pessimo qualitativamente) e anche nella panca continuavo ad avvertire fastidi alla schiena e ho preferito lasciar perdere. Già l'allenamento era ridicolo per la brevità, non mi sembrava il caso di peggiorare le cose cercandomi rogne inutili.
    Scusate il piccolo sfogo.
    Buon pomeriggio.
    Piuttosto se hai solo mezz’ora fai un po’ di mobilità, stretching, qualcosa a corpo libero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij