Bravo
Ti correggo su una cosa, secondo me l’affondo non è millimetrico ma è perfetto secondo me.
Che dice il Doc ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo
Ti correggo su una cosa, secondo me l’affondo non è millimetrico ma è perfetto secondo me.
Che dice il Doc ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
@Joker intendi che è perfetto perché sono sceso il minimo sindacale ottimizzando le energie?
Sinceramente avrei preferito scendere un po' di più e essere certo che l'alzata fosse valida. Ho dovuto riguardarlo e fare il fermo immagine per esserne certo. A stare così borderline si rischia di mancare l'affondo e dover ripetere l'alzata.
Muscia, sarà che sono di parte, ma a mio modesto parere l'affondo è più che buono, altro che fermo immagine.....
Zio
Io ultimamente sono diventato paranoico sull affondo (e quindi poco affidabile); anche di recente ho chiesto un parere sull affondo di un mio squat che non mi convinceva a due amici arbitri che me ne hanno confermato ampiamente la validità.
Inoltre i pantaloni di Muscia con la tasca che fa la piega proprio nel punto in cui la coscia arriva alla anca non aiutano.
Detto questo, per me l' affondo è valido ma al pelo, io non mi fiderei di un affondo così in gara.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Io non gareggio, ma nei massimali ragiono come se facessi una gara, per cui voglio sempre farli belli netti.
Oggi massimale di stacco, nessun miglioramento rispetto a inizio ciclo. Probabilmente ho pagato un po' di affaticamento dallo squat dell'altro ieri. Pazienza, mi rifarò nel prossimo test.
stacco
5x80kg
4x90kg
3x100kg
2x110kg
1x120kg
1x130 kg
1x140kg (fatti molto a fatica, peggio che prima di iniziare questo ciclo)
1x150 kg no
1x145kg no
panca inclinata
4x8 40 kg https://www.youtube.com/watch?v=nIZTjHuEUsg
(Joker così è più chiaro rispetto alla spiegazione a parole)
Panca inclinata manubri
3x8 12,5 kg cad
Good morning
3x10 30 kg (prima volta che faccio questo esercizio, metto un video per correggere gli errori)
https://www.youtube.com/watch?v=R7KLMiAjUY4
Breve riepilogo dei tre massimali:
squat: 125kg (+10kg)
panca: 80kg (+5kg)
stacco: 140kg (=)
Ora si riparte con la nuova scheda.
Buon allenamento a tutti!
Ho tentato per l'ennesima volta di fare front squat ma proprio non c'è verso.
Segnalibri