Pagina 28 di 121 PrimaPrima ... 18192021222324252627282930313233343536373878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Hanno ragione, al petto le scapole sono abbastanza addotte, ma quando spingi su il bilanciere le perdi.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie mille a tutti e 3 ragazzi. Purtroppo la panca non ne vuol sapere di migliorare però vi prego voi non smettetela mai di riprendermi che io non mi arrendo provarci sempre, arrendersi mai, panca metafora della vita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio

Altra cosa puoi provare ad appoggiare solo le scapole e tenere il sedere sollevato?
    Non lo so. Non credo di averci mai provato. Ci proverò dunque. Ma mi spiegheresti meglio il concetto? Cioè, io so che il sedere deve stare sulla panca, giusto? Quindi se mi stai dicendo di provare a fare il contrario me lo stai dicendo per un motivo, per spiegarmi o farmi capire qualcosa.... hmmm... ma non ci arrivo

Predefinito diario di kel

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Non lo so. Non credo di averci mai provato. Ci proverò dunque. Ma mi spiegheresti meglio il concetto? Cioè, io so che il sedere deve stare sulla panca, giusto? Quindi se mi stai dicendo di provare a fare il contrario me lo stai dicendo per un motivo, per spiegarmi o farmi capire qualcosa.... hmmm... ma non ci arrivo [emoji3]
    Come dice Uber
    Ti appoggi con le scapole e tieni il sedere alto e unraccki il bilanciere. Poi piano piano appoggi il sedere. Ti cerco un video

https://youtu.be/6gzyNmSBRpc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 05-02-2018 alle 09:52 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ho capito. È una fase intermedia dunque, non la posizione finale. Ora tutto mi torna. Grazie mille

Bello il video. Provo a fare uguale la prossima volta
    Ultima modifica di kel; 05-02-2018 alle 09:54 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ho capito. È una fase intermedia dunque, non la posizione finale. Ora tutto mi torna. Grazie mille

Bello il video. Provo a fare uguale la prossima volta
    Comunque prendilo con le molle io sono scarso

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

[scusate, post doppio]
    Ultima modifica di kel; 06-02-2018 alle 02:29 PM

Predefinito

oggi cominciava il mio pogramma di stacco

giorno 1 di 15

55%x8x5

con notazione russa quindi 5 serie da 8 ripetizioni l'una

% calcolata su un massimale sottostimato di 140

video prima serie

https://youtu.be/mkCWSYXQgZA

video terza serie

https://youtu.be/T_2Ox-SSvhE

video quinta seria

https://youtu.be/5hTv6VioIv0

Predefinito

Ho guardato la 5a serie.
    Vedo tanta fretta, non vedo il pretensionamento.

Perdij

Predefinito

quoto, hai fretta in partenza, non ti schiacci verso il bilanciere e cerchi poco le gambe
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito diario di kel

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    quoto, hai fretta in partenza, non ti schiacci verso il bilanciere e cerchi poco le gambe
    Ma dark non passi mai dal mio diario?
    Scusa lo spam Kel

Perdij

Predefinito

Grazie mille ragazzi per i feedback. Mi sono utilissimi come sempre. Però questa volta vorrei provare ad argomentare.

Dark vede sicuramente bene quando dice che non cerco molto le gambe. Hai ragione. Purtroppo mentre sul sumo dovrei cercare di più le gambe, a volte mi chiedo invece se il mio non sia piuttosto un regular con le gambe leggermente divaricate dal momento che in effetti percepisco anch'io la maggior parte del lavoro sulla schiena. Tanto che la mia preoccupazione maggiore è tenerla dritta, (cosa che a sto giro mi pare comunque di aver fatto). Quindi su questo punto ti do ragione.

Il fatto però che non vedi la spinta del bacino verso il bilanciere mi stranisce sinceramente. Posto che se non la vedi vuol dire che non c'è, perché tu hai sicuramente l'occhio clinico, però mi stranisce perché io pensavo assolutamente di farla. Lo pensavo perché me l'hai consigliato proprio tu l'ultima volta (o quella precedente forse) commentando un mio video dove in effetti non la facevo e avevo pensato fosse un ottimo consiglio perché poteva essere proprio quello il trick che secondo me mi avrebbe permesso di tenere la schiena dritta. Non so se mi spiego... cioè io qui pensavo: spingo l'ombelico verso avanti tenendo le spalle dritte di modo che mi devo alzare per conseguenza tenendo la schiena dritta. Questo quel che pensavo di fare e che secondo me facevo. Il fatto che tu ci veda il contrario mi dispiace perché significa che le mie percezioni non sono così aderenti ai fatti...

Quanto a quel che dice Joker, la fretta c'è senz'altro. Devo fare tutto veloce. È ormai un comandamento che accompagna la mia vita. Quanto al pretensionamento, non saprei. Posto che io abbia capito bene cosa intendi, credo che sia una cosa che ricerco (il che non significa poi che ci riesca) a carichi alti. Qui avevo in mano un peso gestibilissimo.

Tanto che, giuro, credevo che la mia esecuzione fosse quasi perfetta. :-)

Con questo non voglio dire che le vostre impressioni siamo sbagliate. Anzi, mi fido più delle vostre impressioni che delle mie, però son stranito, ecco tutto.

Non importa, continuate a darmi le vostre impressioni perpiacere. Arriverà il giorno che direte che è un'esecuzione perfetta perché sarà un'esecuzione perfetta :-) (e quella volta non saranno 78 kg :-) )

Predefinito

Sai kel, per quanto io sia scarso, ho il tuo identico problema, quando il peso è troppo basso, tendo a sottovalutare...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Sai kel, per quanto io sia scarso, ho il tuo identico problema, quando il peso è troppo basso, tendo a sottovalutare...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh un po‘ ci sta ma:

- Nella prima serie sei più calmo e si vede un pretensionamento. Quindi ti sei fatto prendere dalla fretta dopo. Cioè significa che sai farlo se vuoi.
    - abituarsi a farlo anche a carichi bassi fa si che poi si instauri una routine che diventa automatica sempre.
    Perdij

Predefinito

Joker ha perfettamente ragione, il pretensionamento va fatto sempre. Anche perché lo stacco è l'unica alzata in cui devi partire con la concentrica. Purtroppo però la forza non si attiva in un istante e il tuo corpo ha bisogno del tempo necessario ad attivarsi.

Ps detto da uno che tutt'ora lo fa malissimo e che tende sempre ad esser troppo frettoloso nelle esecuzioni, soprattutto nello stacco.