Peso corporeo 66,8kg
Oggi
Squat: ancora una prova gear, questa volta anche con le bretelle su;
Mi sono riscaldato raw fino a 130kg poi ho messo Corpetto e ho fatto
2x3x140kg bretelle giù
2x2x150kg bretelle giù
2x1x160kg bretelle sù
2x1x170kg bretelle sù (non riesco a prendere l' affondo)
Video ultima singola:
Ho deciso di lasciare perdere il gear, il gioco non vale la candela, troppa frustrazione e non abbastanza divertimento.
Panca paraolimpica
5x8x55kg
Lento avanti con bilanciere
6x8x30kg
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si, l' affondo al fermo immagine è valido, ma non è un affondo su cui fare un un conto in gara perchè i giudici non hanno il fermo immagine. O meglio, su una terza alzata di gara con 200 kg si può anche tentare, ma con un 85% del massimale come sono i 170kg l' alzata deve essere impeccabile, perchè è un carico inferiore ad una mia ipotetica entrata...
Infatti, aver riunciato al gear mi fa sentire uno schifo.
Però se non ce la faccio è inutile cercare di cavare sangue da una rapa.
Non è che non ce la faccio in assoluto, forse mettendomi a tentare e ritentare qualche cosa ci cavo (in fin dei conti ho sempre gareggiato gear), però il costo è troppo elevato in termini di
1) fatica fisica (gli allenamenti gear cominciano quando uno sarebbe alla fine di un allenameno raw piuttosto pesante, perchè prima di cominciare le alzate gear devi arrivare a carichi perimassimali raw)
2) tempo (sia per i motivi indicati sopra, ovvero che prima serve il tempo per fare un allenamento raw, sia per i tempi per indossare l' equipaggiamento, sia perchè, per fare un esempio, ieri io ho fallito una alzata con 180kg e per scaricare il bilanciere, rimetterlo sui sostegni e ricaricarlo mi ha richiesto parecchio)
3) frustrazione (tutte le volte che non riesce una alzata gear, cosa che capita molto più spesso che nel raw perchè le variabili aumentano, il disappunto è amplificato al pensiero del tempo e della fatica investiti in quell alzata)
4) l' ansia (e io di mio sono già molto ansioso) correlata all aumentato rischio di Fuori gara; negli ultimi anni, i fuori gara nelle gare raw si sono aggirati attorno al 5-6% dei partecipanti, nel gear attorno al 16-17%
... resta che comunque mi vergogno profondamente di me stesso.
Ultima modifica di MrDoc; 02-02-2018 alle 03:54 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Dottore, non esagerare perdio! Come tutti hai alti e bassi. Magari prova a darti semplicemente un po di tempo.... poi potresti decidere di concentrarti sul raw per quel che riguarda le gare e concederti un allenamento gear solo una volta ogni tanto quando ti senti in vena in modo che la cosa sia un regalo da fare a te stesso e da vivere con gioia. Non come una frustrazione. Il tuo amore per questo sport traspare in ogni tua parola. Fai le tue scelte con serenità ma non perdere mai l'aspetto gioioso
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Peso corporeo: 66,5kg
Oggi
Squat non era previsto, l'ho fatto solo come riscaldamento sono salito a serie da 5 ripetizioni fino a 90kg con fermo sopra il parallelo
Panca
6x4x79kg (duri)
Video ultima serie:
Stacco fermo 2" in tensione prima di partire e salita 5" (un esercizio divertente come un cactus nelle mutande)
2x2x120kg
1x128kg
1x136kg
1x144kg
1x152kg
1x160kg
3x3x130kg a velocità normale
Video 1x160kg:
Curl con manubri
5x10x20kg
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10