Originariamente Scritto da
MrDoc
La risposta più sincera è che per me è inconcepibile saltare un allenamento (in 10 anni ne avrò saltato 2 in tutto), se non facessi Squat per 1-2 settimane avrei la sensazione di perdere tantissimo.
Per andare un po' più nel dettaglio però tieni presente che usando la posizione giusta per lo Squat, prima della gara, sono riuscito a non peggiorare usando solo il ghiaccio e senza usare gli antinfiammatori perchè gli antinfiammatori mi fanno trattenere liquidi e quindi aumentano il mio peso corporeo di 1-1,5kg e sotto gara non me lo posso permettere.
Adesso posso riprendere a fare un ciclo di antinfiammatori e di cercare la miglior esecuzione possibile (hai notato che l' squat gear l' ho fatto moooolto lentamente) e conto di migliorare e non solo di rimanere stazionario.
Voglio aggiungere anche che se il mio squat precedente mi aveva portata a una infiammazione, vuol dire che c'era qualcosa che non andava, quindi devo comunque cambiare qualcosa nella mia esecuzione e il dolore mi fa da guida.
Segnalibri