Pagina 24 di 121 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132333474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

una settimana e mezzo che non aggiorno ma non ho battuto la fiacca completamente
    mi sono allenato poco e male, con sessioni ancora più brevi del solito tanto da non mettermi nemmeno lì a filmarmi. Per via del superlavoro di quest'ultimo periodo. Nemmeno aggiornavo porprio perchè non avevo tempo.
    Oggi l'emergenza è passata ed è una giornata tranquilla perciò son sceso in garage a zero gradi e ho fatto

il solito manmaker con 2 kb da 16 kg l'uno

stacco in progressione. pochi kg ad altissimo volume, al salire dei kg le ripetizioni diminuivano precipitosamente.
    propongo solo alcuni video

78 kg:
    https://youtu.be/qkwkIHxlLF0

quintale:
    https://youtu.be/NIaiKkwQV_k

120:
    https://youtu.be/vNKtqPOhqFI

il 120 mi sentivo già parecchio al limite. Mi son goduto la sensazione di sballo da pressione per qualche minuto e poi ho ricominciato carichissimo. Intendevo riprendere il mio vecchio massimale (150) invece ho provato il 130 e l'ho fallito miseramente.

ho riposato e ho riprovato il 130 (questa volta riuscito!)

130:
    https://youtu.be/O5kLYFxGwJ4

però non ne avevo più per andare oltre.
    Tento un'autovalutazione e una riflessione
    autovalutazione:
    leggera sculata con conseguente perdita di schiena (seppur leggera rispetto ad altre che m'è capitato d'aver fatto a carichi alti, mi pare).
    riflessione:
    Sappiamo che partire troppo seduto è sbagliato e porta alla sculata, sbagliata anch'essa. Lo ben so e cerco di guardarmene dal farlo. Tuttavia più sale il carico più il corpo e la mente cedono all'istinto e l'istinto ti dice che sederti è più comodo, ti farà tener la schiena più dritta eccetera. Così, più si va su e più, dunque bisognerebbe affidarsi a una buona tecnica, più, al contrario, la si perde. Questa almeno la mia sensazione.

Dopo ho fatto

curl concentrato con manubrio

e poi

3 serie da 8 reps di panca piana

con 40 kiletti.

No filmato perchè ho spostato di nuovo la panca e non so dove piazzare la telecamera. ci devo ragionar su.

Predefinito

Va bene, hai già visto tu i difetti, però per ora va bene così, quando avrai più tempo vedremo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Bravo Kel, l'importante è non mollare anche nei periodi più duri dove tempo ed energie scarseggiano.

Ps oggi faceva davvero freddo anche nel mio garage, meglio cosi siamo più incentivati a faticare eheh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ps oggi faceva davvero freddo anche nel mio garage, meglio cosi siamo più incentivati a faticare eheh
    ahaha vero, e comunque personalmente preferisco di gran lunga allenarmi con zero gradi che con 40 come quest'estate

Predefinito

incredibile per me aggiornare il diario 2 volte in 2 giorni

oggi avevo tempo e ho fatto

8 manmaker con 2 kb x 16 kg

panca 3 serie da 8 con 40 kg

stacco semi sumo con progressione fin dove potevo arrivare e con mio sommo stupore e dispiacere mi son fermato a 70 kg laddove normalmente con 70 kg sto gestendo un peso al limite del riscaldamento. immagino che ciò sia dovuto al fatto che non sono abituato a fare un esercizio così impegnativo come lo stacco per 2 giorni di seguito senza recupero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    incredibile per me aggiornare il diario 2 volte in 2 giorni

oggi avevo tempo e ho fatto

8 manmaker con 2 kb x 16 kg

panca 3 serie da 8 con 40 kg

stacco semi sumo con progressione fin dove potevo arrivare e con mio sommo stupore e dispiacere mi son fermato a 70 kg laddove normalmente con 70 kg sto gestendo un peso al limite del riscaldamento. immagino che ciò sia dovuto al fatto che non sono abituato a fare un esercizio così impegnativo come lo stacco per 2 giorni di seguito senza recupero
    Ci sta.
    Stavo pensando di prendere due kettle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

incredibilissimo per me aggiornare il diario 3 volte in 3 giorni

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di prendere due kettle
    allora questo è per te
    manmaker kb 2 x 16kg:

https://youtu.be/h-vW4dnaq8g

da come è messa la telecamera non si vede il passaggio finale dell'overhead (o come si dice) ma si intuisce, dai

.Poi ho fatto semisumo fino ai 90 kg

questo il video degli 80:
    https://youtu.be/MrfFBhINJhM

curl concentrato e poi basta

Predefinito

Bravo Kel

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Nella prima ripetizione di stacco non controlli bene e il sedere accenna a salire, nell successive invece va molto meglio perchè il sedere non si move assolutamente verso l' alto ma va verso il bilanciere, bene.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Non si sa come ma sono riuscito a buttarci dentro il quarto allenamento settimanale. Sono contentissimo.

70 kg
    https://youtu.be/tEgYGfaXCqw

110 kg
    https://youtu.be/E40T6rFs1jQ

Non vorrei peccare di immodestia ma mi sembra fatto benino... sbaglio?

Fatta anche una singola a 120 ma non filmata. Volevo filmare invece il 130 ma l'ho fallito

Predefinito

Non sono fatti male, il bacino va verso il bilanciere e non verso l' alto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

e per una settimana di allenamento che si chiude bene, un'altra si apre male. infatti lunedì e ieri non sono riuscito ad allenarmi causa lavoro e oggi, che avevo il tempo di recuperare, non c'ero con la testa e ho fatto quel che dovevo fare ma senza passione...

manmaker
    panca
    30 kg 2 serie x10
    40 kg 2 serie x 7
    50 kg 2 serie x 3
    video dell'ultima serie (l'ho messo perchè ormai l'avevo fatto ma potete tranquillamente fare a meno di vederlo poichè l'inquadratura è pessima e in più è anche buio. insomma non si capisce un caxxo )
    https://youtu.be/s6nk9MbEzK0

poi bicipiti con manubri

thank you and best regards

Predefinito

Non è la migliore ripresa del mondo ma qualcosa si vede: ho l' impressione che la prima ripetizione tu la faccia senza aver prima disteso bene le braccia? Per il resto manchi un pochino di compattezza in generale
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ho l' impressione che la prima ripetizione tu la faccia senza aver prima disteso bene le braccia?
    non me ne ero reso conto, ma rivedendo il video ho la tua stessa netta impressione. perciò evidentemente è così

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Per il resto manchi un pochino di compattezza in generale
    già. sempre questo problema. (tra gli altri). il fatto è che il bilanciere pesa

Predefinito

ciao a tutti

buon anno in ritardo.
    è da parecchio che non aggiorno ma ho tenuto a mente gli allenamenti:

ne ho fatti 5 / 6 a da quando non aggiorno

3 con focus sullo stacco e 2 focus sulla panca.

sulla panca niente da segnalare : fa sempre schifo e ho sempre pochissimi kg.

sullo stacco mi ero programmato di fare (dopo il solito riscaldamento manmaker)

7x70 kg
    6x80 kg
    5x90 kg
    4x100 kg
    3x110 kg
    2x120 kg
    1x130 kg

curiosamente la prima volta non sono riuscito a staccare il 110 fermandomi a 4x100; la seconda volta non sono riuscito a staccare il 120 fermandomi a 3x110; oggi non sono riuscito a staccare il 130 fermandomi a 2x120.
    Voglio ben sperare che, secondo logica, la prossima volta dovrei riuscire nel mio intento.
    ricomincerò anche a filmarmi.

l'allenamento /6 che dicevo è stato incentrato su un esercizio full body superimpegnativo di derivazione strongman e adozione crossfit: è la slitta! si tratta di caricare di peso una slitta e tirarla, semplicemente. beh, l'ho fatto per 3 giorni di seguito e per diverse ore al giorno sulla neve coi bimbi, bellissimo!