Primo allenamento del 2018.
Squat con fermo in discesa sopra il parallelo 2x3@80kg, 2x2@90kg
Squat 3x3@90kg
Panca fermo 4" 4x3@60kg
Stacco 2x4@135kg, 2x3@150kg, 2x2@160kg 1@170kg
Fallita la singola perché il bilanciere era praticamente liscio e mi è scivolato.
Doppia
Singola
Buon inizio,
Morgante
WE MUST LIFT
Squat con fermo: la prima ripetizione molto bene, nella seconda ti sei seduto un po indietro
Stacco: tu cerchi di partire con il petto aperto ma finisci anche con il partire con la regione lombare curva e la schiena quasi parallala al pavimento, meglio se curvi la segione dorsale e tieni di più la regione lombare
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi squat e panca.
Squat 4@90kg, 2x3@105kg, 3x1@110kg
Ultima tripla
Ultima singola
Panca 2x4@70kg, 2x3@80kg, 1@85kg, 1@90kg, 1@95kg
Ultima singola: il fermo era ancora in vacanza.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Panca: un accenno di fermo c'è, però attenzione, all avvicinarsi della gara il fermo deve essere netto, visto che vuoi entrare con 90 prova un paio di singole a 90 con un fermo netto di 2 sec per prudenza
Squat: non è male, tieni bene la traiettoria, l' affondo è più che valido; però hai una stance strettissima e le gambe quasi parallele tra di loro, non so come fai a prendere un affondo valido, non riesci ne ad aprire un pochino la stance ne ad allagare un po le ginocchia?
Buon Allenamento!
Doc
Sicuramente lo farò: il programma prevede ancora singole a 90. Devo stare più concentrato, non è un peso che sento particolarmente duro.
So di fare un movimento tutto mio e altamente inefficace, ma mi sta permettendo una continuità nell'allenamento mai avuta prima, quindi per ora preferisco tirare avanti così. Già adesso comunque quando sto bene provo ad allargare leggermente stance o apertura.
WE MUST LIFT
Oggi allenamento a casa.
Squat con pausa 4@65kg, 3@80kg, 2x3@90kg
Squat 3@65kg, 3@80kg, 3@90kg
Panca 3x2@75kg
Stacco dai blocchi 3x2@140kg
Stacco 4x3@125kg
I video dello stacco in un messaggio a parte.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Video stacco.
Dai blocchi 2@140kg
Da terra 3@125kg
WE MUST LIFT
Sei ancora un po in anticipo con l' estensione delle gambe rispetto alla schiena
Buon Allenamento!
Doc
Oggi massacro in squat.
Squat 4@90kg, 2x2@105kg, 1@115kg 3x1@125kg
Le singole a 125 sono state tutte durissime: non sono riuscito a tenere il controllo in uscita e mi sono sbilanciato in tutte le direzioni [emoji26]. La terza sarebbe stata nulla in gara perché il bilanciere è tornato giù.
Panca 4@70, 2x2@80kg, 1@85kg, 1@90kg, 3x1@95kg
Il programma prevedeva la possibilità di alzare il peso in una o due delle singole, ma ho preferito lavorare sul tenere un fermo bello netto.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Panca : fermo giusto (cerca di non aprire i gomiti in spinta)
Squat: La prima non è male, però è comunque abbastanza tirata. Nella terza sei salito storto. Non esci deciso e compatto dal rack, sembri timoroso
Buon Allenamento!
Doc
Una delle difficoltà, non per giustificarmi, è che la cinta stringeva troppo a causa delle abbuffate festive e non avevo a portata di mano un cacciavite per allargarla. Noie delle lever. Un corollario di ciò è che devo darmi una regolata se voglio gareggiare nella -93 tra due settimane.
WE MUST LIFT
Segnalibri