Piccolo resoconto visto che è tanto tempo che non aggiorno
Nelle ultime settimane ho "testato" (non un vero e proprio test massimale perchè non ho fatto un periodo di peaking, più un ramping a singole) le tre alzate
Stacco: ho voluto provare i 280 kg, con un po di presunzione visto che dal massimale di ottobre avevo fatto solamente tre allenamenti pesanti.
Risultato: sono arrivati 5 centimetri sotto il ginocchio e si sono fermati lì.
Come migliore alzata di questo ciclo tengo i 270 kg fatti prima dei 280 kg
Dopo come serie di backoff ho fatto 3 x 240 kg e 5 x 210 kg
Panca: sentivo di aver lavorato bene in questa preparazione. Il giorno del test avevo un leggero fastidio al gomito sinistro ma sono usciti lo stesso 130 kg. Un po di meno di quello che mi sarei aspettato. Più 5 kg sul vecchio massimale, ma penso di poter già fare meglio.
Dopo come serie di backoff ho fatto 3 x 115 kg e 5 x 105 kg
Squat: l'ultima alzata che ho testato. Avendo fatti molti box squat in questa preparazione avevo perso confidenza con l'alzata, soprattutto con carichi over 200 kg.
Però ho sentito subito dalle serie di riscaldamento che stavo spingendo bene. Anche nello squat causa gomito che non era al 100% ho dovuto cambiare leggermente la posizione del bilanciere sulla schiena. Era anche la prima volta che provavo delle ginocchiere serie. Devo dire che mi sono trovato veramente bene.
Migliore alzata 220 kg, ma anche qui sento di poter fare meglio.
Dopo come serie di backoff ho fatto 3 x 200 kg e 5 x 180 kg
Allego il video dello squat, che è l'unico che sono riuscito a fare
https://www.instagram.com/p/BddE067F...n-by=msimon_sp
Peso sempre intorno ai 108 kg
Segnalibri