Ciao Doc, grazie per l'informazione.
Per l'affondo vedrò di migliorare.
Ciao e grazie.
Ciao Doc, grazie per l'informazione.
Per l'affondo vedrò di migliorare.
Ciao e grazie.
Romulano
Grazie Doc, troppo gentile.
In verità lo avevo già letto, se ricordo bene proprio qui nel forum. Il mio problema è che credevo di esserci arrivato, ma mi rendo conto che solo dall'esterno si vede bene.
A questo punto penso che il prossimo allenamento sarà dopo Natale (oggi DEVO fare riposo, altrimenti ci andrei volentieri).
Grazie e Buon Natale a tutti.
Romulano
Ciao ragazzi,
dopo la chiusura per il Natale, finalmente oggi si riprende l'allenamento.
Questa è una settimana di scarico, quindi esercizi pesanti con 5x3 invece che 5x5, gli altri una serie in meno e due ripetizioni in meno.
- riscaldamento
- deadlift pesante, 5x3 con 75, 85, 95, 105, 115 kg (rimando alla prossima occasione passare a 120 kg). Ho chiesto ad un ragazzo di registrarmi il video dell'ultima serie, ecco il link:
https://youtu.be/YmOQ6iu-ZFA
- panca piana medio 3x8 T.U.T. 4:4:1 con 45 kg. Fatto da solo (però solo 8 ripetizioni...)
- Boxsquat leggero con 4" di fermo 3x8 con 65 kg. Non ho potuto fare il video, però sono sceso di più, tanto che più di così non si poteva, mi sono praticamente seduto sui talloni e, soprattutto, il bilanciere toccava le sbarre di protezione orizzontali, quindi più di così non si poteva letteralmente. Poi ho messo il bilanciere giù, sulle spalle e guardavo il battiscopa. Comunque non è stato leggerissimo, anche con sole 8 ripetizioni, però senza assistenza, comunque fatto tutto.
- trazioni alla sbarra, con il triangolo. Ho fatto 10 ripetizioni, 5 per lato. Dopo la prima serie però, ho iniziato a sentire il vecchio dolore sul tendine, però più lieve. Comunque ho continuato con la lat machine, 3 serie con 60-65 kg, 5 ripetizioni.
- polpacci seduto 3x12 con 40, 45, 45 kg
- polpacci in piedi 3x10 con 60 kg
- crunch inverso massima inclinazione, 3 serie con 15, 15 e 13 ripetizioni.
- 10 minuti di cyclette.
Purtroppo nella settimana rimangono solo 2 giorni, 3 al massimo col sabato, quindi come fare per fare gli altri 2 allenamenti? Farne due senza il giorno di riposo in mezzo? Oppure saltare la terza parte?
Tra l'altro il problema si ripresenta la prossima settimana.
Ciao.
Romulano
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc,
devo ancora imparare a fare bene questo movimento. In pratica i due angoli che tu hai segnato devono essere uguali.
Penso che l'unico sistema sia continuare a fare dei video.
Forse dovrei provare a fare qualcosa in casa con dei pesi piccoli, esercitandomi solo nei movimenti, posizionando telefono o iPad in un sostegno realizzato all'uopo.
Intanto domani torno in palestra, vediamo se riesco a combinare qualcosa di meglio.
Ciao e grazie.
Romulano
L' esercizio che aiuta a fare i due movimenti all' unisono è lo stacco con fermo di 2 secondi in tensione in partenza e lo stacco con salita lenta in 5 sec
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri