Ciao ragazzi,
vi scrivo questo post più che altro per dirvi che sono ancora vivo. Ora sono nella settimana di fermo obbligato.... Le ultime due settimane sono riuscito ad allenarmi in maniera non molto soddisfacente ne completa causa impegni ma soprattutto una lieve influenza che si è messa in mezzo.
Ho colto questo periodo per fare alcune considerazioni.... che magari non vi piaceranno ma ho bisogno di prendere questo sport come un hobby piacevole e mai forzato.
Ho cercato di capire quali fossero i miei punti deboli, cosa mi piacesse e cosa non mi piacesse fare. di cosa ho paura e di cosa no.
Prima cosa che ho notato è che per quanto mi impegni sulla dieta, essendo ancora in casa con i miei e non potendo purtroppo avere ancora una totale indipendenza, finisce sempre per essere la stessa. Salutare equilibrata ma non eccessivamente ipercalorica anche per un limite mio, di capacità digestive e forse anche volontà lo ammetto. Per questo sono in dubbio se valutare l'integrazione almeno negli spuntini, ho bisogno di cose veloci, caloriche e proteiche.
Ricordo che l'obiettivo prefissato nel diario era 70 kg dai 67 attuali, da ottenere entro l'estate......vedremo.
Ma ora la nota dolente. Spero che questo messaggio possa essere interpretato non come una mancanza di volontà, volontà che spero di aver mostrato in questi mesi nel diario, ma come una posizione personale.
Parlo dello stacco da terra. riconosco tutti i suoi pregi e tutta la sua importanza. Ma non riesco ad avere la motivazione ne il desiderio di farlo. non ci giro attorno. Non mi piace. è un esercizio che eseguo più con paura che con piacere. sarà la storia familiare di ernie al disco, sarà che proprio non mi piace non lo so.
Ma come ripeto voglio che questo sport sia un piacere per me, ed il mercoledì andare in palestra sforzato proprio non ha senso. Lo so no pain no gain dicono, ma sicuramente ci saranno esempi di persone che non praticano lo stacco. Posso immaginare tutta la vostra indignazione nel leggere ciò, se leggessi di un ragazzo che vuole fare gambe senza fare squat direi che forse è un pappamolla. Ma ora il pappamolla sono io. Spero che dopo questa affermazione potrete comunque essere di aiuto con schede e video perchè tutto il resto davvero mi piace e non voglio smettere.
Perdonate lo sfogo natalizio, ma almeno inizio l'anno con l'animo in pace.
Buone feste a tutti!!




Rispondi Citando

Segnalibri