Citazione Originariamente Scritto da Roronoa Visualizza Messaggio
Con gli amici ho spesso fumato canne e trangugiato alcool dopo i concerti. Lo fanno in tanti e non credo che questa mia confessione destabilizzi alcuno nel forum.
sinceramente a me questa tua confessione non solo mi destabilizza ma mi disturba proprio. Perchè non ne capisco il senso! mi vuoi dire a che caspita serve DOPO il concerto? è una cosa che va fatta rigorosamente PRIMA! o prima e durante. o prima-durante-e-dopo...ma non DOPO! eccheccaxxo! un'altra uscita di questo tipo e (forse) ti odio.
quanto all'indagine sulla psiche umana, trovo profondamente interessante la tua riflessione e ti invito ad aprirne di discussioni di questo tipo (non è necessario che tu vada nella sezione doping, altre sezioni potrebbero ospitare tranquillamente ragionamenti di questo tipo)Posso accettare che uno dei motivi principi per tirar su pesi sia legato a fini estetici, il che potrebbe, come dici, nascondere insicurezze e fragilità; non è detto che sia così, non in tutti i casi almeno, ma ammetto che potrebbe. Però in realtà i motivi per tirar su pesi non sono sempre e solo legati a fini estetici. I motivi possono essere tantissimi:possono ad esempio essere puramente sportivi, penso al Weightlifting, al Powerlifting, al Ghirisport (kettlebell) ecc. chi pratica questi sport da semplicemente il massimo nel suo sport e presumibilmente non ha più insicurezze e fragilità di chi si dedica anima e corpo al tennis per esempio, o a ciclismo o al calcio o a qualunque altro sport... Oppure senza affiliarsi all'uno o all'altro sport, la cosa può assumere i connotati di una sfida con se stessi dove la sfida può essere "alzare sempre di più" o chissà quanti altri motivi possono esserci. Ti dico il mio (ma è un segreto e non lo dire a nessuno): attraversavo un periodo della mia vita in cui dovevo essere forte o sarei stato schiacciato dai problemi. Forte psicologicamente, ovvio. Ho pensato che diventare forte fisicamente mi avrebbe aiutato a essere forte anche mentalmente e allora ho cominciato ad alzar ghisa, in casa, di notte, senza senso nè arte, ma funzionava, mi sentivo forte. Ero forte. Poi ho scoperto il forum e ho scoperto che potevo alzare la ghisa con un senso e con un'arte, ho scoperto che si poteva fare meglio di come lo facevo io, in un modo che mi avrebbe permesso di non farmi male ma al contempo che mi avrebbe permesso di alzare di più. diventando più forte. ho cominciato a scoprire che esisteva un mondo e più di uno dietro l'atto di alzare un peso e ho cominciato a informarmi e la cosa è diventata un hobby. Piano piano mi sono innamorato della cosa e ora non posso più farne a meno. Spesso racconto nel forum che per me è una specie di meditazione, altre volte dico che è una specie di droga. Quindi lo vedi per me è ricerca della forza, è hobby, è amore, è meditazione, è droga... ma non è inseguimento di una forma fisica, non è inseguimento della bellezza. Certo, vabbè, ammetto che è facile dirlo per uno come me che sono già bellissimo di suo... ma di cosa stavamo parlando? ah sì, la dieta... allora... la birra può andar bene certamente perchè porta carboidrati e zuccheri, però ha l'effetto collaterale di far ingrassare, allora diventa assolutamente imperativo alternarla con superalcolici, i quali, è risaputo, bruciano grassi.
benvenuto.