mi sono alzato stamattina presto dopo non aver dormito quasi nulla. ho consegnato l'esame come dovevo e mi son fiondato in palestra. Però mi sentivo molto stanco, le gambe erano a pezzi. Decido comunque di continuare con la progressione, e sorprendentemente e non mi sembrano molto leggeri gli 80 kg. Avrei potuto fare tranquillamente altre serie.
decido comunque di saltare le gambe perché erano veramente a pezzi da ieri.
Allenamento di oggi:
panca 8x5x80kg molto bene.
3x8x40kg lento avanti
3x8x40kg strappo.
piccola considerazione: A volte lavorando a percentuali è difficile continuare per la propria strada perché alcuni giorni si è più stanchi rispetto ad altri. Sto considerando di adottare un altro metodo che si gestisce con il numero di ripetizioni Che si possono fare dopo aver fatto l'ultima. Sto entrando nell'ottica di questo metodo soltanto adesso e inizialmente mi sembra difficile giudicare le ripetizioni che sono ancora disponibili. È comunque un metodo che si lascia plasmare molto di più e mi sembra più corretto rispetto alle percentuali, che comunque servono sempre da riferimento. Staremo a vedere come impostare l'allenamento in futuro. Per adesso devo trovare un'altra palestra dove allenarmi e strutturare l'allenamento come avevo già deciso in partenza, ripartendo quindi con percentuali più alte. credo che un 85% su un massimale suppongo sottostimato mi dia appunto 85 kg con cui lavorare sulla panca. Se facessi un altro ciclo con 85 kg E lo ripetessi con 90 kg, potrei raggiungere un buon massimale prima di Pasqua. Ciao a tutti alla prossima ragazzi!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri