Risultati da 1 a 15 di 164

Discussione: Diario di Zissou

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Buonasera a tutti! Stasera palestra a 2°C ma tutto bene.....

Ero molto stanco ma durante lo squat mi sono sentito energico e ho aggiunto un paio di kg..

Squat 3x5x61 kg
    2x5x63 kg

Ho cercato di fare un fermo di un secondo, sinceramente mi sentivo ben centrato col peso anche se nel video mi vedo lievemente arretrato baricentro.
    (Nel video si vede la prima, la quarta e quinta serie)
    Un'altra cosa. Ho notato che se tengo i piedi troppo dritti in spinta tendono a chiudersi le ginocchia, riesco a risolvere accentuando un poco i piedi "a papera". È un problema? Specifico che ho un varismo tibiale con disallineamento rotuleo....non so se possa influire .

Panca 5x5x53 kg

(Nel video prima e ultima serie)

Tutto bene penso di poter aggiungere un paio di kg venerdì.

Poi calf e trazioni come al solito.

http://cloud.tapatalk.com/s/5a26f89d...vidcompact.mp4

PS: questa settimana dovrò saltare il mercoledì quindi aggiornerò direttamente venerdí

Predefinito

No no, anzi, giustamente tenere i piedi non paralleli tra di loro, ma con le punte divergenti tra di loro ti da più stabilità. Per me è anche normale tenerli un pò così. Tenerli paralleli è forzato.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

Predefinito

Squat: sei ancora un pochinbo con il baricentro arretrato effettivamente, me non è male, sei sulla stada giusta. I piedi devono essere in fuori, devono essere in linea con le ginocchia in affondo

Panca: apri leggerente i gomiti in risalita , ma soprattutto le gambe le vedo inerti, non sembrano belle piantate per terra in spinta.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ciao ragazzi,
    vi scrivo questo post più che altro per dirvi che sono ancora vivo. Ora sono nella settimana di fermo obbligato.... Le ultime due settimane sono riuscito ad allenarmi in maniera non molto soddisfacente ne completa causa impegni ma soprattutto una lieve influenza che si è messa in mezzo.
    Ho colto questo periodo per fare alcune considerazioni.... che magari non vi piaceranno ma ho bisogno di prendere questo sport come un hobby piacevole e mai forzato.
    Ho cercato di capire quali fossero i miei punti deboli, cosa mi piacesse e cosa non mi piacesse fare. di cosa ho paura e di cosa no.

Prima cosa che ho notato è che per quanto mi impegni sulla dieta, essendo ancora in casa con i miei e non potendo purtroppo avere ancora una totale indipendenza, finisce sempre per essere la stessa. Salutare equilibrata ma non eccessivamente ipercalorica anche per un limite mio, di capacità digestive e forse anche volontà lo ammetto. Per questo sono in dubbio se valutare l'integrazione almeno negli spuntini, ho bisogno di cose veloci, caloriche e proteiche.
    Ricordo che l'obiettivo prefissato nel diario era 70 kg dai 67 attuali, da ottenere entro l'estate......vedremo.

Ma ora la nota dolente. Spero che questo messaggio possa essere interpretato non come una mancanza di volontà, volontà che spero di aver mostrato in questi mesi nel diario, ma come una posizione personale.
    Parlo dello stacco da terra. riconosco tutti i suoi pregi e tutta la sua importanza. Ma non riesco ad avere la motivazione ne il desiderio di farlo. non ci giro attorno. Non mi piace. è un esercizio che eseguo più con paura che con piacere. sarà la storia familiare di ernie al disco, sarà che proprio non mi piace non lo so.
    Ma come ripeto voglio che questo sport sia un piacere per me, ed il mercoledì andare in palestra sforzato proprio non ha senso. Lo so no pain no gain dicono, ma sicuramente ci saranno esempi di persone che non praticano lo stacco. Posso immaginare tutta la vostra indignazione nel leggere ciò, se leggessi di un ragazzo che vuole fare gambe senza fare squat direi che forse è un pappamolla. Ma ora il pappamolla sono io. Spero che dopo questa affermazione potrete comunque essere di aiuto con schede e video perchè tutto il resto davvero mi piace e non voglio smettere.
    Perdonate lo sfogo natalizio, ma almeno inizio l'anno con l'animo in pace .
    Buone feste a tutti!!