Salve ragassuoli!
non sono ancora morto sotto un peso ahaha l'influenza di quest'anno è veramente tosta, almeno qui... sono settimane che non mi sento al top, nonostante mi sia sforzato di allenarmi comunque, ho saltato qualche giorno e mi sono allenato solo per mantenere i carichi miseri che ho.
adesso non vorrei essere troppo ottimista, ma ho deciso di iniziare un piccola progressione (quella che ho già postato e discusso con Doc).
per non stressarmi troppo, dato che di stress ne ho già tantissimo, ho deciso di tenere la progressione solo sulla panca e di fare uno squat più o meno lineare rimanendo sui 100kg. Se mi conosco bene peró, ogni tanto proverò a fare le stesse serie da 5 con 105 o 110kg, ma per adesso mi prefisso solo un obiettivo, ovvero di tenere la progressione.
oggi ho iniziato con un 5x5x80kg. venerdì richiamo sempre con lo stesso peso (non è molto pesante) e poi ldi settimana in settimana si aumenterà il volume con una serie in più.

inoltre ho scoperto di essere una sega totale nella military press, quindi tenendo serie da 3-4 e rep da 6-8 sulla military, spero di avere un effetto positivo sulla panca.

oggi ho dovuto iniziare con lo squat, dato che la panca era occupata, la prossima settimana non lo farò.

allenamento di oggi:
squat 5x5x100kg facili
panca 5x5x80kg facili
rematore 4x6x50kg facili, ma mantengo il peso
military press 3x8x 35kg facilissimi, 40kg chiuse bene, 40kg falliti quindi dopo 6 rep mi fermo qualche secondo, ne faccio un'altra, e poi altre due (per autopunirmi) haha.
stavolta video della panca, tanto per cambiare.


buona serata a tutti.