Doc, se tenessi lo squat senza cintura basso sempre? cioè uno squat con 80-90kg non di più?
Doc, se tenessi lo squat senza cintura basso sempre? cioè uno squat con 80-90kg non di più?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
allenamento di riavvicinamento alle due settimane perse:
panca 5x5x 80kg sentiti leggeri, bene, questo sarà comunque il peso prescelto per la progressione di volume.
squat 5x5x 100kg tutti chiusi bene
military press 3x8 x30kg leggeri
clean and jerk 3x10x 35kg molto leggero per imparare il movimento
video di squat
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Squat facile, però non forzare così tanto il fatto di spingere il sedere indietro. Se devi sentire il peso centrato puoi anche semplicemente inclinarti "in toto" di qualche grado in avanti.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Salve ragassuoli!
non sono ancora morto sotto un peso ahaha l'influenza di quest'anno è veramente tosta, almeno qui... sono settimane che non mi sento al top, nonostante mi sia sforzato di allenarmi comunque, ho saltato qualche giorno e mi sono allenato solo per mantenere i carichi miseri che ho.
adesso non vorrei essere troppo ottimista, ma ho deciso di iniziare un piccola progressione (quella che ho già postato e discusso con Doc).
per non stressarmi troppo, dato che di stress ne ho già tantissimo, ho deciso di tenere la progressione solo sulla panca e di fare uno squat più o meno lineare rimanendo sui 100kg. Se mi conosco bene peró, ogni tanto proverò a fare le stesse serie da 5 con 105 o 110kg, ma per adesso mi prefisso solo un obiettivo, ovvero di tenere la progressione.
oggi ho iniziato con un 5x5x80kg. venerdì richiamo sempre con lo stesso peso (non è molto pesante) e poi ldi settimana in settimana si aumenterà il volume con una serie in più.
inoltre ho scoperto di essere una sega totale nella military press, quindi tenendo serie da 3-4 e rep da 6-8 sulla military, spero di avere un effetto positivo sulla panca.
oggi ho dovuto iniziare con lo squat, dato che la panca era occupata, la prossima settimana non lo farò.
allenamento di oggi:
squat 5x5x100kg facili
panca 5x5x80kg facili
rematore 4x6x50kg facili, ma mantengo il peso
military press 3x8x 35kg facilissimi, 40kg chiuse bene, 40kg falliti![]()
quindi dopo 6 rep mi fermo qualche secondo, ne faccio un'altra, e poi altre due (per autopunirmi) haha.
stavolta video della panca, tanto per cambiare.
buona serata a tutti.
finalmente quando riesco ad avere una routine carina e stabile, quando addirittura mi faccio un bel programmino cosa succede??
che mi chiudono la palestra... porca miseria..
spero tanto che chi abbia preso in gestione i locali abbia intenzione di aprire una palestra, dato che è una catena quella dove mi alleno ora, posso continuare ad allenarmi da altre parti, ma mi rimane scomodo, devo andare in macchina, non so neanche se c'è parcheggio....![]()
![]()
allenamento mattutino di oggi: (reagisco male agli allenamenti mattutini)
squat 5x5x100kg, bene
panca 5x5x80kg richiamino, bene
panca alta una schifezza 3x8x 60kg troppi, 40kg pochi, 50kg ok...
molto bene, ho constatato le mie paure, ovvero che sono una sega assoluta nella panca alta e nelle alzate sopra la testa, questo spero che mi aiuterà ad aumentare nella panca piana.
clean and jerk senza alzata sopra la testa: 4x6x50kg. ero stanco e l'ultima rep dell'ultima serie mi è rimasta nei polsi![]()
pazienza. la mattina è cattiva.
vai di lento avanti, panca stretta e push press come non ci fosse un domani franzla spinta in panca migliorera mettamente
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri