Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Diario di allegrotta

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

buon diario

edit: Carnera ho l'impressione che sui diari delle ragazze sei sempre il primo a commentare
    volevo anticiparti questa volta ma mi hai fregato per meno di un minuto mentre sceglievo l'icona della faccina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    buon diario

edit: Carnera ho l'impressione che sui diari delle ragazze sei sempre il primo a commentare
    volevo anticiparti questa volta ma mi hai fregato per meno di un minuto mentre sceglievo l'icona della faccina
    Ahahaha suppongo che in quanto "ultra moderatore" debba far sentire a proprio agio le fanciulle in un ambiente a così maggioranza maschile!
    Grazie comunque :'D

Predefinito

Ho una sorta di senso di ragno per i nuovi diari femminili.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Prima domanda scema da "quasi" niubba che sono... Se mantenessi l'allenamento coi pesi regolare 3xWeek come appuntato nel link che vi ho postato sul mio allenamento, potrei aggiungere una 4a sessione meno pesante che può essere un circuito abbastanza intenso con il TRX? Mi piace molto come strumento e mi piacerebbe continuare a usarlo anche in massa, abbinandolo magari alle trazioni.
    Ultima modifica di TaraGollet; 09-11-2017 alle 04:37 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da allegrotta Visualizza Messaggio
    Prima domanda scema da "quasi" niubba che sono... Se mantenessi l'allenamento coi pesi regolare 3xWeek come appuntato nel link che vi ho postato sul mio allenamento, potrei aggiungere una 4a sessione meno pesante che può essere un circuito abbastanza intenso con il TRX? Mi piace molto come strumento e mi piacerebbe continuare a usarlo anche in massa, abbinandolo magari alle trazioni.
    Puoi benissimo allenarti PESANTEMENTE 4xweek inserendo esercizi con il TRX nelle tue normali sessioni. Non ha senso distinguere allenamenti da definizione e allenamenti da massa, questo deve essere chiaro. E non ha senso fare sessioni di allenamento "meno pesanti" perchè il sole pallido non scalda (cit).

In ogni caso puoi tranquillamente inserire esercizi in sospensione nelle sessioni con i pesi. E alzare a 4 le seduto non può farti altro che bene.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Good news inzomma :'D

Potrei quindi riarrangare così per un 4 x week:
    (premetto che per questo mese l'allenamento sarà solo manubri perché devo finire di allestire la homegym e per questioni logistiche - spazio e trasloco - non posso prendere rack e bilanciere prima di dicembre)

A)
    Affondi manubri 5x5xgamba Progressione
    Panca manubri 5x5
    Trazioni alla sbarra 5xmax
    Calf raise manubri 3x15
    [TRX] pike crunch+pushup 3x20

B)
    Stacco con manubri 5x5 Progressione
    Rematore manubrio 5x5xbraccio
    Lento manubri 5x5
    [TRX] Tricep extension+Curl 3x8+8
    Curl manubri 3x8

C)
    Panca manubri 5x5 Progressione
    Affondi 5x5
    Trazioni alla sbarra 5xmax
    [TRX] Squat Pistol+Power pull 3x8xgamba+8x braccio
    Alzate laterali+frontali 3x8+8

D) qui cosa potrei fare? Riprendo con la A o faccio una quarta combinazione diversa tra questi esercizi? Magari scambiando un altro esercizio coi pesi con un corrispondente in sospensione e viceversa tipo:

Rematore manubrio 5x5xbraccio Progressione
    Stacco manubri 5x5
    Lento manubri 5x5
    [TRX] Tricep extension+Curl 3x8+8
    French Press 3x8

Ultima modifica di TaraGollet; 09-11-2017 alle 05:32 PM

Predefinito

Buon diario
    Cmq ti avviso che Carnera è il mentore delle punzelle sul forum
    Qua le mette in riga lui

Se sei seguita da un nutrizionista, nulla da eccepire sulla dieta
    Una domanda però... perchè questo?
    2 volte formaggio (porzione 90 g se fresco, ad esempio mozzarella o ricotta; 45 g se stagionato, come toma, fontina, gorgonzola, parmigiano ecc.). E' calcolato su formaggi semigrassi con 19 % di lipidi. Dunque leggere l'etichetta e scegliere formaggi con contenuto di grassi pari o inferiore a questo valore. Se si mangiano formaggi grassi (es Philadelphia) porzione da 45 g. Il parmigiano inserito nel piano è stato invece calcolato a parte: lo si può quindi consumare tutti i giorni.
    2 volte tofu – porzione 50 g
    1 volta seitan – porzione 125 g
    1 volta altro – es. spezzatino di soia / affettati veg

I BCAA mettili nel cassetto e risparmia sti coldi
    LA combo creatina/beta-alanina è la migliore, ma dipende dalla tipologia di allenamento
    Taurina puoi farne a meno

Predefinito

PS: sei un' estimatrice di birre?
    Ultima modifica di Orepex; 10-11-2017 alle 04:09 PM