Daje Doc! Sono davanti lo streaming, mi sono perso i primi 10 minuti ma spero tu non abbia iniziato per primo![]()
Daje Doc! Sono davanti lo streaming, mi sono perso i primi 10 minuti ma spero tu non abbia iniziato per primo![]()
Peccato per lo squat Doc, non so le regole ma spero non significhi fuori gara anche per le altre alzate![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Fatti forza Doc, nello sport succede. Prenditi il tempo per fare un bel respiro e analizzare cos’è successo. Poi riparti. Anzi ripartiamo alla grande. Siamo tutti con te.
[emoji846]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Doc dispiace per la gara ma il fatto che risali di nuovo in sella fa capire come sia stata una giornata no. Niente di più. Purtroppo capita, ma anche giornate come queste danno i loro buoni insegnamenti, alle volte più delle giornate dove va tutto liscio e come previsto
Forza Mister!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Come non concordare con Kel e Joker... Mi dispiace molto e immagino la delusione. Purtroppo un imprevisto o una semplice giornata no possono vanificare mesi di lavoro fatto bene. Per fortuna ci saranno posto altre occasioni per dimostrare quello che vali. Non a noi, però: non ne abbiamo bisogno.
WE MUST LIFT
Deve aver pesato sicuramente anche il problemino al dente che ti impediva una corretta respirazione, anche se credo tu non abbia bisogno di scuse. È stata una giornata no, trovare capri espiatori non è nel tuo stile...
Se posso chiedere, da profano: visto il problemino che hai avuto a ridosso della gara, come mai non hai optato per una soluzione più conservativa? Cioè, magari, entrare con un carico più basso, di cui eri sicuro del risultato?
Perchè quello era già un carico "conservativo", lo avevo fatto tranquillamente anche lunedì, dopo l' estrazione del dente.
Oltre al fatto che non ero in forma fisicamente e mentalmente, c'è anche un problema legato al powerlifting equipaggiato (non voglio entrare nei dettagli tanto quello che è successo è successo).
Il powerlifting equipaggiato comunque richiede tanto lavoro di squadra e io non posso permettermelo; i miei tempi sono già al limite, non posso andare a Genova ad allenarmi con la squadra quanto servirebbe, perchè, nonostate io ami il powerlifting ho, come tutti, altre priorità.
Ci stò ancora riflettendo, ma è probabile che decida di gareggiare solo nelle competizioni raw
Buon Allenamento!
Doc
Si ho visto che in allenamento ti risultavano facili, peccato soprattutto per le prime due alzate dove bastava qualche cm in più per passare il parallelo
Ciao Doc, mi dispiace per il risultato dalla gara. La seconda alzata secondo me era buona anche se il video è fatto da un'angolatura non ottimale per giudicare.
Volevo chiederti cos'è che ti crea più fastidio nello squat. Cioè se non riesci a "rompere" il parallelo è più colpa delle fasce o del corpetto?
Un'altra cosa. Nel periodo di off-season non hai mai pensato di cambiare il modo di strutturare gli allenamenti? magari fare soltanto uno o al massimo due fondamentali per seduta.
Ultima modifica di simon96; 23-10-2017 alle 10:19 AM
Ciao Simon, oltre al fatto che non ero in forma (che è la causa principale del mio fallimento), il problema legato all equipaggiamento è stato di due tipi:
1) Gianluca, che mi doveva fasciare, durante la gara stava anche seguendo un altro atleta che si stava invece scaldando perchè avrebbe gareggiato nella "batteria" successiva. Io ero nel backstage del palco mentre l' altro atleta era in zona riscaldamento e doveva essere fasciato anche lui. Quindi Gianluca cosa ha fatto: ha preso una mia compagna di squadra e le ha detto di mettersi di fianco a me e, quando i giudici mi dicevano di prepararmi ad entrare in pedana, doveva correre a chiamarlo perchè venisse a fasciarmi di corsa. Io sono un ansioso di mio immagina come ero concentrato...
2) Inoltre io mi fascio da solo quando sono a casa, Gianluca quando mi fasciava lo faceva molto più stretto; questo proprio meccanicamente mi alterava la percezione delle affondo. Con il fatto che andava e veniva non riuscivo a mettermi daccordo, perchè lui giustamente diceva che più è stretto e più spinta mi da, ma io non mi trovavo.
Dimenticavo, circa i programmi di allenamento seguo quelli del Coach...
Ultima modifica di MrDoc; 23-10-2017 alle 11:43 AM
Buon Allenamento!
Doc
Oggi peso corporeo non pervenuto
Squat
5x8x80kg (facili e dinamici)
Video ultima serie:
Panca
5x8x55kg (troppo leggeri..)
Video ultima serie:
Trazioni alla sbarra
6x8
Piegamenti sulle braccia con sovraccarico 15kg
5x10
Tricipiti al cavo alto
3x15x20kg
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,1kg
Oggi
Squat con discesa 4 sec e fermo 2 sec
5x4x80kg
Video ultima serie:
Panca fermo 3 sec
5x3x65kg
Video ultima serie:
Stacco
5x8x110kg (è più aerobica che powerlifting, infatti ora della fine avevo il fiatone...)
Video ultima serie:
Lento avanti
5x5x35kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 65,9kg
Oggi
Squat
5x8x85kg (fluidi e con una discreta traiettoria)
Video ultima serie:
Panca
5x8x60kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Rematore con manubri
5x10x24kg
Panca con manubri
5x10x24kg
Crunch
3x33
Buon Allenamento!
Doc