Citazione Originariamente Scritto da Luigi2001 Visualizza Messaggio
Purtroppo per vari impegni non posso allenarmi quattro volta a settimana. Questa comunque è la scheda di MrDoc, diciamo che la partenza era quella poi ho cambiato con degli esercizi su macchina semplicemente..Quindi da quel che ho capito lo stacco vero e proprio in 5x5 rimane nel giorno B e magari fare qualche "prova" anche gli altri giorni con carichi leggeri(e magari un 3x8?) per memorizzare. Un pò come la panca il giorno A senza progressione(sempre a carico base) e il giorno C con progressione insomma, giusto?
Si qualcosa del genere. Una nota sempre per imparare una alzata, fare più serie da poche ripetizioni ad esempio 8x3 ti permette di fare più video e soprattutto di mantenere la tecnica giusta su tutte le ripetizioni mentre nel fare il contrario si tende a scomporsi più facilmente verso le ultime ripetizioni. Però non è detto, comunque se dovessi vedere che perdi la tecnica riduci le ripetizioni e fai una serie in più piuttosto. Cerca di fare ripetizioni controllate e lente anche con carichi bassi ti aiutano a imparare.