MESOCICLO 3, Forza Massimale 2: Metodo Coniugato. (composto da 4 microcicli, ma forse ne farò un quinto).
Microciclo 1
LUN 18 Oct.
OFF.Scarico.
--------------------------------------------------------------------
MESOCICLO 3, Forza Massimale 2: Metodo Coniugato. (composto da 4 microcicli, ma forse ne farò un quinto).
Microciclo 1
GIO 21 Oct.
- Riscaldamento: 10 min d corsda.
- Squat full 3x5 @ 97 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
- Panca piana 3x5 @ 77 Kg 1.0.X.0 R.I. 2'
- Girata(Power Clean) 3x3 @ 62 Kg R.I. 2' tempo OL *
- Addome: Side Bend 1x25 (per lato) @ 32 Kg
* tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo"fino a terra...
-------------------------------------------------------
Sessione d ripresa per niente malvagia. Mi sarei aspettato meno dinamico data la mancanza d sonno accumulato. Invece lo squat, non solo mi è parso leggerissimo, ma riuscivo ad avere un movimento quasi totalmente continuo e molto anke da sotto il paralllelo fino al parallelo; insomma, il maledetto affondo oltre il parallelo, oggi, quasi nn lo sentivo!!
Panca buona dinamicità, ma in proporzione, meno ke nello squat.
il Power Clean è fantastico. Il peso utilizzato ( di certo azzeccato, nn era piu del 70%, quindi perfetto), come suggerito da Carlo, è stato tranquillamente alla portata e tutte e tre le serie sono venute facili. nella seconda rip. della prima serie, ero cosi attento al movimento e al "disincastro" ke, nel riportare il bil a terra, mi si è allentata la presa per un attimo e mi è volato giù, diciamo da poco sopra le ginocchia. Un tonfo della Madonna. tutta la palestra in silenzio...io ho fatto lo svizzero e ho continuato facendo finta d nulla; tutti si sono bloccati e mi hanno guardato con stupore...l' " allenatore" ke era lì d turno mi ha guardato malissimo...ma belin, mica l'ho fatto apposta!! cmq dopo mi sono messo ancora piu manganite nelle mani e in ogni caso è stato solo un attimo d distrazione. inoltre quel giorno c'era un'umidità cosi grande ke si scivolava anke sul pavimento...
a stasera!![]()

Segnalibri