Citazione Originariamente Scritto da Polo97 Visualizza Messaggio
Vado in palestra 5 giorni a settimana , non ho un piano di alimentazione , cerco di mangiare sano evitando merendine , fritture , e di mangiare pane , su tutti gli esercizzi faccio le stesse serie , per quanto riguarda il riposo tra una serie e l altra e mimimo 1 minuto massimo
Citazione Originariamente Scritto da Polo97 Visualizza Messaggio
Per "Rom" e "tut" cosa intendi? Scusa l ignoranza
Sicuri che oggi non sia Natale? Vabbè.

Rom = Range of movement, ovvero l'ampiezza del gesto. Diciamo che se fai 1000kg di dildo squat (ovvero scendi di 10cm dalla verticale) i più pignoli avrebbero da ridire sulla validità dell'esercizio.
Tut = Time Under Tension, ovvero se fai 12 ripetizioni al secondo piuttosto che 12 secondi a ripetizione l'esercizio è completamente diverso.

Ancora non hai detto come ti alleni, se fai solo bicipiti/tricipiti/spalle/polpacci/alluci è un conto; se fai panca, squat, stacco, trazioni e military è un altro.
È così difficile copiare la scheda?

Ultima cosa. Se non sai cosa mangi perché prendi proteine e creatina?
Ti faccio un esempio stupido stupido, riadattando il concetto preso da un libro: per guadagnare 1kg di muscoli in 1 mese (cifra già improponibile a livello teorico) dovresti mettere 33g di muscoli al giorno (33[g/giorno]*30[giorni] = 990[g], 10g li abbuoniamo). Guarda caso sono proprio i grammi di un misurino!!1!undici! Coincidenze? Io non credo.
Certo che se il tuo fabbisogno giornaliero di proteine fosse 200g e tu ne assumessi 50g sarebbe molto difficile che ne avanzino 30g per costruire i muscoli. Stesso discorso vale con le kcal, se mangiassi 2000kcal ma te ne servissero 2500kcal come puoi pensare di crescere?
Ecco l'importanza di impostare una dieta e non prendere le cose a caso perché "lo fanno tutti i grozzi della palestra!"

PS: giusto un dettaglio. Se noti nei miei e nei tuoi messaggi le parole ROM e TUT sono sottolineate, se ci passi sopra con il mouse ti spiega il significato.
Vale lo stesso con molte altri acronimi/termini