Per "Rom" e "tut" cosa intendi? Scusa l ignoranza
Per "Rom" e "tut" cosa intendi? Scusa l ignoranza
C'è una sezione apposita per presentarsi ("Mi chiamo Arnold") e un regolamento da leggere; poi vi è una miniera di articoli su tutte le materie inerenti all'argomento, un ricchissimo archivio da consultare, molti post in evidenza in ogni sezione tematica.
Se avessi fatto queste letture e ti adoperassi per un "search", probabilmente già conosceresti alcuni concetti su cui fai domande.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Sicuri che oggi non sia Natale? Vabbè.
Rom = Range of movement, ovvero l'ampiezza del gesto. Diciamo che se fai 1000kg di dildo squat (ovvero scendi di 10cm dalla verticale) i più pignoli avrebbero da ridire sulla validità dell'esercizio.
Tut = Time Under Tension, ovvero se fai 12 ripetizioni al secondo piuttosto che 12 secondi a ripetizione l'esercizio è completamente diverso.
Ancora non hai detto come ti alleni, se fai solo bicipiti/tricipiti/spalle/polpacci/alluci è un conto; se fai panca, squat, stacco, trazioni e military è un altro.
È così difficile copiare la scheda?
Ultima cosa. Se non sai cosa mangi perché prendi proteine e creatina?
Ti faccio un esempio stupido stupido, riadattando il concetto preso da un libro: per guadagnare 1kg di muscoli in 1 mese (cifra già improponibile a livello teorico) dovresti mettere 33g di muscoli al giorno (33[g/giorno]*30[giorni] = 990[g], 10g li abbuoniamo). Guarda caso sono proprio i grammi di un misurino!!1!undici! Coincidenze? Io non credo.
Certo che se il tuo fabbisogno giornaliero di proteine fosse 200g e tu ne assumessi 50g sarebbe molto difficile che ne avanzino 30g per costruire i muscoli. Stesso discorso vale con le kcal, se mangiassi 2000kcal ma te ne servissero 2500kcal come puoi pensare di crescere?
Ecco l'importanza di impostare una dieta e non prendere le cose a caso perché "lo fanno tutti i grozzi della palestra!"
PS: giusto un dettaglio. Se noti nei miei e nei tuoi messaggi le parole ROM e TUT sono sottolineate, se ci passi sopra con il mouse ti spiega il significato.
Vale lo stesso con molte altri acronimi/termini![]()
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri