Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: vorrei un consiglio...rispondete per favore!!!

Predefinito risposta

ti posso garantire che in 23 di BB ho letto e provato quasi tutti i tipi di allenamento compreso quello ad alta intensità che mi dici è sono 2 anni che seguo il BIIO e la dieta metabolica del prof Di Pasquale e nn ho mai avuto risultati cosi buoni, è dopo 21 di allenamento nn è poco te lo garantisco....riesco a stare con il 10/12% di grasso x tutto l'anno, da quando ho incominciato ero 103 x 1,70 di altezza, con il 25% di grasso corporeo adesso sono 93 kg con il 10% quindi ho avuto una grossa riduzione di massa grassa ed un novevole aumento di massa magra... cosa può desiderare di più un BB come me......, senza usare integratori.... adesso ho deciso di aumentare ancora di più di massa magra quindi inizierò a integrare un pò e se riesco mi faccio mandare i prodotti di Di Pasquale che x me sono i migliori che fino ad adesso avessi mai visto... ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da renarex
    un'altra cosa cosa.... con i pettorali sono i tricipiti ad essere stimolati e nn i bicipiti, quindi in questo caso stai facendo muscoli antagonisti e comunque quello che facevi era decisamente troppo anche con muscoli antagonisti..... ti consiglierei di leggere il libbro di TOZZI e capirai come ti devi allenare se vuoi veramente crescere.... ciao e buon lavoro...
    Ma per favore!! Consigliare Tozzi come lettura.....no comment

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da renarex
    Caro mattia... hai voglia prendere integratori, ma con l'allenamento che stai facendo non ti serviranno a niente... chiedi al tuo istruttore di aggiornarsi, ti stà facendo fare degli allenamenti vecchi come il cucco..... ricordati che da natural nn puoi permetterti di fare tutto questo lavoro muscolare e x quanto tu possa integrare i tuoi muscoli rimarranno in catabolismo, mi spiace che nel 2004 ci siano ancora istruttori schiavi della regola 4x10
    E' assolutamente falso. L' errata pianificazione del 4 x 10 in un contesto di allenamento non produce risultati desiderati! Ognuno è diverso, deve impostare le strategie in base alle sue esigenze. Quello che mi fa incazzare di Tozzi è che spaccia la sua roba come il "Verbo" da seguire! Semplicemente ha impostato delle linee guida....

Non ho parole che certe persone nel 2004 si lasciano imbonire da certi "guru"..........

Predefinito

secondo me fai bene a leggerti anche tozzi .. poi sta a te decidere quale linee seguire o perlomeno ti permetteranno di capire se chi ti sta di fronte può farti da trainer ... ci sono molti autori ma la maggior parte delle strategie sono similari .. sicuramente ti aiuteranno ad uscire dal tunnel dell'istruttore delle solite palestre che nulla hanno a che fare con il bb .... se vuoi fare massa o ti informi o ti prendi un trainer ... ma giustamente evita chi ti dice petto con i bicipiti ( a meno che non fai un allenamento a setttimana per la parte alta e stop ... ma non lo vedo per la tua situazione) ... poi mangia, assimila, ingurgita cibo solido o sintetico in base a quello che preferisci o alle tue comodità (io non sono un mangione e ho poco tempo ... non riuscirei mai a mettere 122 kg solo mangiando .... ihihihihihihi .... prob non ci riuscirebbe nessuno ma questo è un altro discorso)

Predefinito

Iki: ognuno è diverso....sono già grosso di natura e sono uno di quelli che mette su grasso e massa muscolare molto facilmente. Ci sono persone che conosco che sono alte 1.90 e che pesano 70 kg ma non mettono muscolatura manco a morire.
    Se proprio vuole leggere Tozzi, che se lo legga...ma non deve lasciarsi infinocchiare da certi personaggi che lo spacciano come "IL METODO".

Predefinito scusate

ragazzi ..datemi consigli reali per favore...scrivetemi un'allenamento tipo..adatto al mio caso..ho un fisico sul gracilino...e vorrei prendere massa...facendo un gruppo muscolare ogni sette giorni mi trovo abbastanza bene...devo dire che il tipo di lavoro che faccio con petto e bicipiti è pesante ..ma riesco a farlo ..anche se per un paio di giorni i muscoli mi fanno male...però ho 7 giorni per recuperare...se potete scrivetemi gli esercizi...essendo un principiante non riesco a trasformare i vostri consigli in esercizi da fare in palestra....

grazie

Predefinito

corvette non prenderla a male .. ma o sei grasso o ho dubbi ..... io son peggio di san tommaso che ci vuoi fare

cmq matia è dura darti via post dei consigli su come allenarti ... ti posso postare delle schede di alcuni libri, ma spiegarti lo stripping la vedo duretta (secondo me è proprio dura allenarsi da soli senza uno + esperto che ti guida o senza che insieme ad un compagno non vari spesso i pesi o ti aiuti per le negative) di certo bicipiti e petto non si fanno nello stesso allenamento (poi quando fai i dorsali li rifai) .. o stressi troppo il muscolo e hai voglia a recuperare (farei fatica io che integro parecchio ... ) .... il mio consiglio è trova un trainer (il mio allenamento da allora è cambiato e finalmente vedo risultati) anche solo via web (ci sono siti che ogffrono questo servizio anche se via web .. bah io non mi fiderei) oppure spendi sti 120 eruo fatti 3 semplici lezioni con un trainer fisicamente presente e sei apposto per un pò.

se vuoi con calma ti posso passare gli appunti su un master sull'ipertrofia ma è un lavoraccio e ti odierei parecchio :-P

Predefinito ragguardo

Caro corvette.... nn gli ho detto di cambiare Dio...gli ho solo detto di leggere il libbro di Tozzi solo perchè secondo me, che mi alleno da 23 anni e quello che spiega meglio come funzionano i muscoli, e quindi capire un'attimino quello che deve fare x se stesso e sopratutto provare quello che va meglio x se stesso... io tutto quello che leggo poi cerco di farlo funzionare x me e quindi lo adatto di più alle mie esigenze e se vedo che il mio fisico nn risponde allora cambio... semplice nn trovi e devo anche dirti che da quando faccio allenamenti tipo BIIO modificato x me sono migliorato notevolmente e nn e poco x uno che si allena da 23 anni e che consce molto bene il proprio corpo... con quella lettura Mattia ha la possibilità da solo a capire come funzionano i muscoli e scoprire quello che funziona meglio x lui.... ricordati che nn c'è migliore istruttore di te stesso è affidarsi totalmente agli istruttori anche se io lo sono non è sempre il massimo e quindi .... studia studia leggi leggi e prova prova non sono balbuziente e solo che voglio farti capire anche a te come funzionano le cose... io come istruttore posso darti l'imput iniziale ma solo tu puoi capire quello che èp meglio x te.... ciao a tutti e buon allenamento....

Predefinito

Ho capito! Comunque che si legga pure Tozzi, ma anche un pò di documentazione che si trova su Internet! C'è sempre qualcosa da imparare

Intanto consiglio un buon sito: http://www.aos.altervista.org/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iki
    corvette non prenderla a male .. ma o sei grasso o ho dubbi ..... io son peggio di san tommaso che ci vuoi fare
    Attorno al 19% di grasso.....non sono grasso ma neppure definito.

Predefinito

scusa corvette ma quante proteine mangi al giorno? perchè non riesco a capire come un omone da 122 kg riesca a nutrire bene il suo corpo senza integratori .. anche perchè solo a cibo vai in fallimento (non solo per il costo cibo ma anche per il tempo che passi in cucina .. come diavolo fai?) .. :-P
    Ultima modifica di iki; 25-10-2004 alle 02:40 PM

Predefinito

Spendo un capitale. Di sola carne mangiavo fino a poco tempo fa 500 - 600 g al giorno. Ho ridotto a 400 g perchè sto facendo esperimenti. Mangio moltissima pasta, riso, fiocchi di avena, cereali di ogni tipo, uova, molta frutta e verdura. Cerco di stare attento con i grassi!
    Attualmente seguo una dieta del tipo "See food diet", ossia quello che vedo mangio, anche se mi regolo. Il WE mi alimento liberamente: mangio gelati se ho voglia, mangio due pizze se ho voglia, mi bevo un paio di pinte di birra se ho voglia.....

Predefinito

ehehe mi paice come dieta simile alla mia (io perchè purtroppo brucio troppo e mangio poco) .. però 500 / 600 gr non ti dovrebbero bastare lo stesso
    2gr di proteine (e per molti sono poki sotto allenamento c'è gente del tuo peso che arriva a 4 .. magari esagerando) x 120 kgr fa 240gr di proteine .. quindi a carne e uova manco ti avvicini ... e per questo che penso che l'integrazione sia essenziale ( e nel tuo caso si parla di integrazione non di sostituti del pasto come nel mio)

poi se vogliamo continuare a far credere che
    -il cibo sintetico e quello naturale siano diversi .. bah qualcuno mi deve ancora dimostrare il perchè
    - è sconsigliabile integrare ... stessa cosa ... aspetto sempre che qualche ricerca ribadisca questa affermazione .. per ora si sa solo che oltre a equilibrare + facilmetne si rinforza anche il sistema immunitario
    Ultima modifica di iki; 26-10-2004 alle 07:07 AM

Predefinito perchè integrare

Il fatto di dovere integrare x prima sicuramente xchè è impensabile di poter avere un apporto completo solo con il cibo.... le calorie sarebbero troppe e anche il fegato sarebbe messo troppo sotto stress.... e poi mangiare molti carboidrati nn è il massimo... nelle ultime ricerche si è scoperto che il colesterolo rilasciato nel sangue è dovuto al rilascio dell'insulina.. quindi più mangio carb. più insulina ho nel sangue è maggiore può essere l'accumulo del colesterolo ( l'insulina serve da conduttore dei zuccheri nel sangue, una volta portata a destinazione la cellula viene eliminata), ecco perchè io ho trasformato il mio metabolismo facendo si che riconosca i grassi come fonte energetica e nn più i zuccheri.... dopo 6 mesi che mangiavo più grassi e meno zuccheri, ho controllato il mio colesterolo che solitamente era al limite del massimo ( anche perchè io ero un grande mangiatore di pasta) ed è sceso drasticamente quello cattivo ed è salito quello buono è diversi atleti del mio centro hanno fatto tutti la stessa cosa ottenedo tutti ottimi risultati (DIMINUZIONE DI MASSA GRASSA E AUMENTO DI MASSA MAGRA) meglio di cosi .......... ciao a tutti

Predefinito x iki

questo tipo di alimentazione oer te IKI può essere la migliore visto che mangi poco.... ricordati che i grassi hanno un'indice calorico molto più alto dei carbo... quindi con poco cibo puoi avere tante calorie.... ciao