Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Se il disturbo si acuisce con gli esercizi e e poi regredisce direi che non ti serve il medico, anche perchè se si comincia a cercare poi non si finisce più.

Devi cambiare Stacco e, in parte direi anche Squat (mi dispiace).

Lo Stacco deve essere fatto a regione lombare neutra, iperestesa non va bene, deve essere NEUTRA ovvero con le curve mormali, tu normalmente non vai in giro così iperesteso.
Guarda l' ultimo Stacco di Cecilia che è veramente didattico:
https://www.youtube.com/watch?v=b2sG...ature=youtu.be

Circa lo Squat prova a pensare dove si scarica il rimbalzo in affondo, in particolar modo con un affondo così profondo...
Doc ora mi studio bene il video di Cecilia (e lo faccio con piacere ahahah), poi proverò a correggere questo errore nello stacco, pian piano e sotto la supervisione di tutti voi del forum.

Per lo squat, ad essere onesto non mi piace molto l'idea di cambiare stile, un po' perché mi rende molto in termini di carichi, e anche perché lo squat non mi porta assolutamente nessun problema alla schiena, tanto è vero che di solito faccio squat e panca un giorno e stacco l'altro, e i dolori compaiono puntualmente solo il giorno dello stacco, per poi sparire nelle 24 ore...

Ovvio che mi affido a te, ma se possibile, vorrei provare magari a correggere lo stacco e valutare in seguito se cambiare anche lo squat ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk