Il problema secondo me è che noi principianti non abbiamo ancora gli schemi motori ben consolidati e se forziamo c'è il serio rischio di compensare. Inoltre penso sia importante fare parecchio volume proprio per imparare bene i movimenti.
Il problema secondo me è che noi principianti non abbiamo ancora gli schemi motori ben consolidati e se forziamo c'è il serio rischio di compensare. Inoltre penso sia importante fare parecchio volume proprio per imparare bene i movimenti.
Dare il numero complessivo di ripetizioni da fare a un principante mette fortemente a rischio di strafare, anche se hai scritto di mantenere il margine.
Inoltre da un lato se le ripertizioni diventano 7 o 8 la tecnica rischia di andare a farsi benedire per mancanza di concentrazione.
In generale le indicazioni per un principante devono essere "stringenti"
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Secondo me funzionano bene i 5x5 (2 x big) uno col carico che aumenta settimanalmente e uno di mantenimento. Per lo meno io mi sono trovato molto bene in questo modo.
Io trovo che anche la precedente proposta di Joker fosse buona, questa è forse più sensata per qualcuno che ha già sviluppato un minimo di esperienza
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri