Ultima modifica di christianmlr; 04-09-2017 alle 02:40 PM
Secondo me è una tua paranoia. Sei abbastanza magro e atletico, l'effetto panza da rilassato IMHO potrebbe essere anche dato da gonfiore. La bf è decisamente bassa.
Secondo me ti sei fatto imparanoiare dalla bilancia demoniaca, che basa i suoi paradigmi sul non sportivo, e ti ha valutato più grasso di quello che sei.
-Where Eagles Dare-
Sì, può essere... io non mi vedo magro;Secondo me è una tua paranoia. Sei abbastanza magro e atletico, l'effetto panza da rilassato IMHO potrebbe essere anche dato da gonfiore. La bf è decisamente bassa.
Secondo me ti sei fatto imparanoiare dalla bilancia demoniaca, che basa i suoi paradigmi sul non sportivo, e ti ha valutato più grasso di quello che sei.
comunque ti ringrazio molto!
se potete mi piacerebbe avere consigli su dieta (come aumentare il metabolismo, mangiando di più senza mettere su troppa ciccia), e sul tipo di allenamento (carenze, miglioramenti etc..)
ancora grazie :-)
E dalla postura
Vedi che a riposo le mani sono ruotate in posizione prona invece che neutra? Quello denota una lieve anterotazione delle spalle che insieme ad una lieve iperestensione della zona lombare ti porta la pancia in fuori.
Ora potrei anche sbagliarmi ma secondo me lavorando sulla postura e facendo esercizi come rematore e alzate spalle posteriori, squat, stacco e stirando l'ileoipsos e curando la curva lombare potresti acquisire una postura più corretta.
Però a riguardo sono sicuro che @MrDoc e @Eraser sono molto ferrato sull'argomento
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
E' vero, c'è una lordosi accentuata.
-Where Eagles Dare-
Grazie joker! Ottimo! Seguirò il tuo consiglio;E dalla postura
Vedi che a riposo le mani sono ruotate in posizione prona invece che neutra? Quello denota una lieve anterotazione delle spalle che insieme ad una lieve iperestensione della zona lombare ti porta la pancia in fuori.
Ora potrei anche sbagliarmi ma secondo me lavorando sulla postura e facendo esercizi come rematore e alzate spalle posteriori, squat, stacco e stirando l'ileoipsos e curando la curva lombare potresti acquisire una postura più corretta.
mi sono dimenticato di aggiungere che soffro di dolore alla schiena (classica protusione L5/S1); per questo motiva faccio Squat e stracchi ma senza caricare... curo molto l'esecuzione (lenta) con carichi bassi.
Attendo i vostri consigli :-)
Attendendo Eraser e Doc ti dico che anch'io ho una lordosi su cui sto lavorando da anni, però non dovrei avere problematiche tipo ernie o protrusioni, è semplicemente la mia postura. Ci lavoro con esercizi dedicati e cerco sempre di lavorare sul back più che sul front.
Ad esempio se faccio panca faccio subito rematore col bilanciere.
Curl? Allora via di alzate posteriori.
Lat machine, stacchi, stacchi rumeni, good morning, e tanto stretching e esercizi posturale a corpo libero. Curare la postura anche al lavoro e tempo libero.
Non è una soluzione rapida, so già che è un tipo di esercizi da fare a vita.
Se la cosa ti interessa posso cercare di farti un elenco ma poi dipende da te.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Sì, mi interessa parecchio; a livello di postura, come posso migliorare?Se la cosa ti interessa posso cercare di farti un elenco ma poi dipende da te.
ogni volta che mi viene male alla schiena, (io ho una protusione certificata da una risonanza magnetica :-( ) provo sollievo accentuando la curva.
Questo, forse, va in contrasto con ciò che mi state consigliando. :-(
Eh in questo caso devi fare come ti ha detto il medico non certo attraverso un forum.
I miei esercizi derivano da medico-fisioterapista.
Detto questo Doc ed Eraser sono medico e fisioterapista sportivo o osteopata non vorrei sbagliare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri