Condivido quello che dici; la bilancia l'ho acquistata uniamente come elemento di riferimento perchè testare ogni volta le pliche diventa un lavoro lungo e ho sempre poco tempo;Partiamo dal presupposto che mangi pochissimo, e questo è un fatto. Probabilmente ti alleni malee questo è un altro fatto (visto che mi parli di "metodologie per definire" (non esistono, a meno che tu non intenda cardio e dieta).
Non fidarti delle bilance impedenziometriche, sono strumenti costosi e per nulla precisi. Io probabilmente apparirei sovrappeso, nonostante non superi lo 11-12% di bf, appena avremo le foto potremo valutare. Intanto ti consiglio di leggere i due link che ho in firma sull'alimentazione, così riuscirai a capire perchè la tua dieta è brutta.
Poi ti dico sinceramente che non ho capito quale sia il tuo problema
ok, appena ho tempo leggo con calma i due link; li trovo un po' complessi (io ci capisco poco di diete etc.) quindi devo studiarlo con calma.
le fotografie le farò nel week end, nudo in perizoma :-))))
Spero che sia un problema di allenamento: sarebbe semplice correggermi.
Mi alleno probabilmente anche poco: onestamente non credo che 3 volte a settimana siano poche... però, purtroppo, con il lavoro che faccio, non posso fare di più :-(
Seriamente, ti posso dire che più che un problema è una paranoia; non mi reputo messo male fisicamente;
ma sto notando un cambiamento negativo, magari dovuto anche all'età: il fisico è più grasso di qualche tempo fa e mangio di meno; non è un buon segno e per questo ho decido di andare a fondo;
spero mi aiuterete, entrando nello specifico con consigli pratici. nel frattempo sto contattando alcuni personal, ma come ben sapete, è difficile capire, senza aver prima provato, chi sia effettivamente bravo nel campo. una cosa che ho dimenticato di dire ed è importante: non cerco un fisico da body builder (con tanta massa); cerco sempre di conservare un fisico muscoloso e abbastanza asciutto; non voglio crescere troppo; l'obiettivo è quello di aumentare le calorie, risvegliando il metabolismo, mantenendo su per giù lo stesso peso. A presto e grazie!
Segnalibri