Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ripristinare metabolismo e grasso viscerale: sono in crisi, :-(

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao,
    analisi in cui mancano alcuni dati e direi che utenti più competenti di me ti potranno aiutare senz'altro con consigli e dritte se glieli fornirai.
    Ti vorrei solo dire alcune cose siccome ho la tua stessa condizione fisica: addominali leggermente in vista ma presenza della "pancetta" sotto l'ombelico, non mangio schifezze e ne latticini, sto molto attento all'alimentazione e allenamento.
    Il grasso nel corpo umano è bastardo perchè quello che hai appena creato, è anche il più facile da smaltire.
    ma al contrario, il grasso presente da più tempo nel corpo è quello più difficile da togliere.

nel tuo caso, come nel mio, ci possono essere due opzioni: "rapida" o costante.
    la costante è quella di tenere sempre d'occhio l'alimentazione, alternare fasi di ipocalorica a normocalorica, pochi sgarri, allenamento costante e ciclizzato. ma queste cose penso tu le sappia già..

l'opzione rapida(e per rapida non dico 7 giorni!!!!) è quella di seguire in ciclo di dieta ipocalorica seria con un buon deficit.
    In questo modo anche quello strato adiposo dovrebbe venire riassorbito. Ma di negativo andrà in fumo anche una parte di massa magra. La puoi limitare con un allenamento dedicato, ma inevitabilmente ne perderai un pò...

Queste le due strade percorribili. Poi ci potranno essere varianti, ma legate a queste metodiche...

Predefinito

Ciao, è indispensabile avere:

-foto
    -Alimentazione (con macro e calorie)
    -Allenamento
    Altrimenti si parla del sesso degli angeli.

Vi ringrazio molto per il riscontro e per avermi preso seriamente (anche perché sono un po’ preoccupato).
    Foto - Hai ragione, ok le faccio e le posto;
    Alimentazione (con macro e calorie) - ok, scrivo cosa mangio durante una giornata "standard" (sono forse troppo costante e vario molto poco);
    Calorie intorno alle 1500
    Macro:
    Carbo 133 gr 37%
    Grassi 54gr 33%
    Prote 107 gr 30%

Sodio completamente fuori 4844 !!!

Colazione:
    cereali + 3 biscotti cereali + latte (che voglio variare perché il latte mi disturba l’intestino) e proteine (mezzo misurino)
    oppure
    a volte mi preparo 2 uova (con un solo rosso) con un po’ di farina di avena (poca)
    oppure
    2 toast piccoli con solo prosciutto cotto (60 gr totali)
    Merenda 1
    4 noci + mezzo cucchiaio di uvetta
    Oppure
    Cracker
    Pranzo:
    170/180 gr. Pollo + verdura (carote / piselli)
    70 gr. Pasta (non sempre, ora non la sto mangiando perché ad agosto non mi sono allenato)
    Merenda 2
    60 gr Bresaola + cracker (al posto dei cracker a volte mangio 4 noci)
    Cena
    180 gr. Pollo + verdura

-Allenamento - Ora l'allenamento lo devo definire; se intendi come intensità, 3 volte alla settimana (lun / mer / ven);
    come metodologia, negli ultimi mesi, molte superserie mirate a definire (senza fare troppe ripetizioni ma rimanendo tra le 8 alle 12, per 3/4 volte)

Ciao,
    analisi in cui mancano alcuni dati e direi che utenti più competenti di me ti potranno aiutare senz'altro con consigli e dritte se glieli fornirai.
    Ti vorrei solo dire alcune cose siccome ho la tua stessa condizione fisica: addominali leggermente in vista ma presenza della "pancetta" sotto l'ombelico, non mangio schifezze e ne latticini, sto molto attento all'alimentazione e allenamento.
    Il grasso nel corpo umano è bastardo perchè quello che hai appena creato, è anche il più facile da smaltire.
    ma al contrario, il grasso presente da più tempo nel corpo è quello più difficile da togliere.

nel tuo caso, come nel mio, ci possono essere due opzioni: "rapida" o costante.
    la costante è quella di tenere sempre d'occhio l'alimentazione, alternare fasi di ipocalorica a normocalorica, pochi sgarri, allenamento costante e ciclizzato. ma queste cose penso tu le sappia già..

l'opzione rapida(e per rapida non dico 7 giorni!!!!) è quella di seguire in ciclo di dieta ipocalorica seria con un buon deficit.
    In questo modo anche quello strato adiposo dovrebbe venire riassorbito. Ma di negativo andrà in fumo anche una parte di massa magra. La puoi limitare con un allenamento dedicato, ma inevitabilmente ne perderai un pò...

Queste le due strade percorribili. Poi ci potranno essere varianti, ma legate a queste metodiche...
    E' vero, ma credimi, le ho già provate tutte;
    diminuendo drasticamente succede che abbassi troppo il metabolismo e appena inizi di nuovo a mangiare metti su grasso;
    io non ho la pancetta molle sotto ombelico; la maggior parte del grasso è proprio a livello dell'ombelico, dove di solito prendo la plica per misurarlo;
    mi piacerebbe aumentare le calorie a livello di maschio e non di femminuccia e diminuire il livello di grasso corporeo viscerale.
    Farò quello che dite :-)

Predefinito

Partiamo dal presupposto che mangi pochissimo, e questo è un fatto. Probabilmente ti alleni male e questo è un altro fatto (visto che mi parli di "metodologie per definire" (non esistono, a meno che tu non intenda cardio e dieta).

Non fidarti delle bilance impedenziometriche, sono strumenti costosi e per nulla precisi. Io probabilmente apparirei sovrappeso, nonostante non superi lo 11-12% di bf, appena avremo le foto potremo valutare. Intanto ti consiglio di leggere i due link che ho in firma sull'alimentazione, così riuscirai a capire perchè la tua dieta è brutta.

Poi ti dico sinceramente che non ho capito quale sia il tuo problema
    -Where Eagles Dare-