Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Ho visto cose ben peggiori, la scelta degli esercizi mi piace molto (tranne lo Squat con fermo in basso di 5sec che se lo fai veramente di 5 secondi è eterno e non so di quale utilità possa essere) ...

... MA mancano i carichi e la loro progressione (variazioni nel tempo). Che carichi usi? si può indicare in kg o in % dell' 1rm o altro ma è ben diverso se fai Squat 6x6x10kg o 6x6x100kg . Inoltre cosa fai? usi sempre lo stesso carico o varia nel tempo? .. e per quanto tempo?

Se vuoi semplificarti l' esistenza leggi questo suggerimento-riflessione che contiene anche un esempio di programma base:

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Grazie x i consigli raga. Domani vi mando la scheda con i carichi utilizzati. Al momento la scelta del carico e fatta senza massimale, ma lo scelgo io progredendo sessione dopo sessione. I massimali li dovrei fare a settembre credo. La scheda dovrebbe durare 1 mese e mezzo ed è stata iniziata verso la fine di luglio. Ovviamente associato a questo programma di allenamento vi è una scheda nutrizionale elaborata ad personam (ovviamente da una persona che fa questo come lavoro e non trovata su internet) che ripercorre la paleodieta ma con delle variazioni su misura. Vi devo confessare che in un solo mese mi sento molto meglio, sia a livello fisico che mentale.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk