Citazione Originariamente Scritto da SteveFTB Visualizza Messaggio
Perché non mi servono a nulla? Non mi aiuterebbero a mettere su massa in breve tempo? Mi sono anche iscritto qua per parlare con gente che ne capisce più di me sicuramente, vorrei solo capire.
Perchè le cose di cui parli (proteine e i cosidetti "Mass Gainer") altro non sono che cibo messi in una forma diversa.

Il motivo per cui sopra Muscia ha posto l' attenzione su Allenamento e Alimentazione, è perchè se queste due componenti non sono ottimizzate almeno al 99%, nessun integratore ti serve a nulla

Se assumi un "Mass Gainer" che si traduce in calorie e il tuo allenamento non è perfetto ti limiti a mettere grasso inutilmente, e ti aumenta solo la pancetta.

Se tu introduci proteine in polvere senza sapere quante proteine in totale introduci con l' alimentazione che senso ha; sempre proteine sono.

Il 99% di chi chiede degli integratori sono persone che si illudono di trovare una scorciatoia in questi integratori e di fare così meno fatica con alimentazione e allenamento.

Se tu vuoi illuderti prendi tutti gli integratori che vuoi, se invece vuoi migliorare, dimenticati per un po di anni gli integratori e concentrati su Allenamento e Alimentazione.