Riesumiamo il diario!
Allora da dire ci sarebbe tanto ma anche poco in realtà... ho ricominciato ad allenarmi decentemente da luglio, per 3 settimane ho fatto una full body 3×week 'a sensazione', reps sulle 8/12 esercizi semplici senza cedimento. Ora mi sono un po' riabituato e non potendo fare slancio e strappo (sia per motivi logicistici che articolari diciamo) ho buttatto giù una 4×week con focus squat, stacchi e oh press (panca purtroppo non posso che farla ad alte reps perché più di 50kg non riesco ancora a tenere)
Questa la settimana completa:
A
*- Squat 6×6*
*- OH press 3/6×3**
*- Rematore 4×8
*
B
*- Stacco 6×6*
*- Panca 4×10
*- Trazioni 4×6/8
*
C
*- Squat 3/6*3
*- OH press 6×6*
*- Rematore 4×8
*
D
*- Stacco 3/6×2**
*- Panca 4×10
*- Trazioni 4×6/8
* qui faccio una progressione lineare sull'intensità, +2,5/5kg a settimana a seconda dell'esercizio
** qui mi autoregolo sia come volume che come carico, userò un carico poco più alto di quello usato nel 6×6 e farò triple pulite e possibilmente dinamiche.
Complementari giusto qualcosa per le braccia (2 serie bic+tric ad allenamento) e poi stretching e lavoro su presa/polso/avambraccio che noto essere una manna dal cielo per il dolore e la 'resistenza' del polso acciaccato.
A seconda del tempo (sia meteorologico che lavorativo) andrò a correre 1/2 volte a settimana 30' o poco più, mercoledì ne ho fatti 35 circa.
Passando alle sensaziono sulle alzate
- Squat: tranquillo, non mi sembra di aver perso troppo feeling (forse perché non lo ho mai avuto [emoji23]). Giusto lo stance a volte sembra 'scomodo'
- oh press (che per ora sostituirà la panca): anche qui bene, a volte sono "storto" perché il polso destro è rigido e non si piega sotto carico mentre il sinistro si...
- Stacco: wtf! E che esercizio è?! Insomma come se non lo avessi mai fatto [emoji23]
Tra un attimo carico video di squat e stacco.
https://vimeo.com/229257233
Di stacco ho detto una cavolata non ho nessun video sul telefono [emoji848]
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
Segnalibri